Style

Versace Trigreca, la nuova sneaker per l’inverno 2020

di Annalisa Testa - 15 Ottobre 2020

Versace svela la sua nuova collezione di sneaker. Trigreca, perfetto equilibrio tra le performance e i codici stilistici della maison.

Un simbolo di unità che rivisita il dna della maison della medusa. Ecco le sneaker da avere in guardaroba questo autunno. Si chiamano Versace Trigreca, hanno solcato la passerella collezione Autunno-Inverno 2020 e vanno ora ad aggiungersi alla linea di sneaker del brand.

I codici estetici sono inconfondibili con la Trigreca che prende ispirazione dall’iconico motivo a Greca, utilizzato per la prima volta nella collezione Autunno-Inverno 1988 come richiamo alla Magna Grecia, da sempre parte dell’heritage di Versace. La Greca è un motivo geometrico creato da un’unica linea ininterrotta che nell’antica Grecia era presente su templi, rappresentazioni di labirinti, palazzi e ceramiche. Simbolo dell’infinito e dell’unità, riflette un tema ricorrente nelle creazioni di Versace. Il motivo decora tre parti della Trigreca: la suola, il lato e la striscia decorativa sulla parte superiore.

Il 'Greca Cushioning System' aggiunge supporto e comfort, oltre ad offrire una maggiore altezza. Le coordinate geografiche di Milano sono stampate sulla sneaker come richiamo alla localizzazione dell’HQ di Versace. Un’altra iconica firma del brand è la testa di Medusa in 3D posizionata sotto la suola.

Talking Sofa, il nuovo format digitale di Fred Perry

Quattro ospiti d’eccezione, la DJ Ema Stokholma, l’artista Federico Clapis e il duo di cantanti Coma_Cose, si raccontano attraverso l’originale format digitale ‘Talking Sofa’ presentato da Fred Perry e sviluppato all’interno del primo store milanese del brand.

Vedi anche