Il lusso quotidiano secondo Zalando
Foto: Felix Cooper

Il lusso quotidiano secondo Zalando

di Digital Team

Zalando lancia una nuova selezione di brand premium con la campagna “Real Life Luxury”, che vuole far riflettere su cosa sia il vero lusso oggi.

Victoria Beckham, Roksanda, Mary Katrantzou, Theory, GCDS e Cult Gaia. Sono questi i nuovi marchi che debutteranno su Zalando, la piattaforma europea di moda e lifestyle. Una novità che segue il desiderio di espandere la sezione del sito legata agli articoli di lusso, a oggi composta da 260 marchi Premium & Luxury. E trasformare Zalando nello Starting Point for Fashion, una destinazione in cui scoprire le novità della moda, ma anche le tendenze lifestyle e la creatività emergente.

Dalla collezione SS21 di Victoria Beckham, fino alle creazioni di Roksanda, ambasciatrice della moda ispirata all’arte moderna e contemporanea, passando per il brand emergente made in Italy GCDS, ovvero GOD CAN’T DESTROY STREETWEAR, la famiglia dei brand presenti su Zalando si allarga.

«Come annunciato all’inizio di quest’anno, punteremo ulteriormente sul Premium e sull’espansione di questa categoria verso uno stile più contemporaneo e di lusso per tutto il 2020. Con nuovi marchi, un nuovo nome e una campagna di marketing dedicata, vogliamo rafforzare la percezione di “Designer destination” che i clienti e i brand hanno di noi. Siamo molto entusiasti di offrire ai nostri clienti una nuova esperienza online e di permettere ai marchi di proporsi ai clienti Zalando tramite una piattaforma che si sposa con i loro standard» ha spiegato Lena-Sophie Roeper, Buying Director Premium & Luxury di Zalando.

Il lancio dei nuovi marchi è accompagnato dalla campagna di marketing Real Life Luxury, che si interroga sul vero significato del lusso soprattutto nel mondo di oggi, segnato dagli effetti della pandemia. Fotografata da Felix Cooper, la campagna ha come modelli un gruppo di persone di Monnickendam, in Olanda: una coppia di giovani creativi, una famiglia con radici burundesi e un gruppo musicale, tutti ripresi nella loro vita quotidiana.

«È stata una gioia ritrarre i talenti coinvolti in questa campagna. Passare del tempo con ciascuno di loro, conoscerli e osservare le relazioni che esistono tra di loro è stato bellissimo. Mi è piaciuto vedere il modo in cui ognuno ha trasmesso il proprio rapporto nei confronti di come appare e di come la moda lo fa sentire», ha raccontato Felix.

Qui sotto il video della campagna.