Honor Magic V2, tutto quello che c’è da sapere su questo nuovo smartphone pieghevole

Honor Magic V2, tutto quello che c’è da sapere su questo nuovo smartphone pieghevole

di Digital Team

Appena 231 grammi di peso per 9,9 mm di spessore da piegato per il flip phone super sottile e leggero della Casa cinese, che promette: lo schermo pieghevole sarà l’innovazione che muterà il settore dei telefonini per le generazioni future

Honor spinge avanti le frontiere degli smartphone pieghevoli per renderli sempre più oggetto dei desideri della quotidianità. I mantra? Design, funzionalità e resistenza. La risposta è il nuovo Honor Magic V2, modello di punta ultraleggero lanciato all’IFA 2023. Sulla stessa linea le altre novità Honor della Fiera di Berlino, l’Honor V Purse, che ridefinisce il concetto di foldable diventando addirittura indossabile come una borsetta, e la colorazione in edizione limitata di Honor 90, la Peacock Blue, sulle cromie della coda di pavone, per celebrare il premio Best Buy Smartphone 2023-2024 dell’Eisa (Expert Imaging and Sound Association).
Ma puntiamo i nostri occhi sul Magic V2, appena 231 grammi di peso per 9,9 mm di spessore da piegato.

Magic V, lo smartphone pieghevole più sottile

La Casa cinese ha sfidato peso e spessore facendo di Honor Magic V2 lo smartphone pieghevole più leggero e sottile che abbia mai realizzato: 231 grammi per 9,9 mm, appunto, meno di un centimetro.
Dal design elegante, ha una cerniera ultralight in acciaio proprietario di Honor, ispirato a quello usato nello scavo dei tunnel, e in titanio, in una lega di ambito aerospaziale che ha l’equilibrio ideale tra peso e resistenza, più leggera dell’alluminio, più resistente dell’acciaio. Ecco così che Honor Magic V2 si fa più sottile del 25% e più resistente del 20% rispetto al suo predecessore Honor Magic Vs.

Diventa più robusto il meccanismo di apertura e chiusura che ottiene la certificazione di SGS (Société Générale de Surveillance) che garantisce più di 400mila pieghe: contando una media di cento piegature al giorno, tra apri e chiudi, ecco che la prospettiva di vita arriva a dieci anni. Quando è piegato il cellulare non presenta spazi vuoti tra gli schermi.
Il vetro al nanocristallo, inoltre, promette una resistenza alle cadute dieci volte superiore rispetto al vetro tipico.

Display interno pieghevole da 7,92 pollici

Nonostante il notevole sforzo di sottigliezza per una sempre migliore usabilità del dispositivo, Honor è riuscita a montare una batteria al silicio-carbonio da 5000 mAh, di soli 2,72 mm di spessore medio, incorporando un innovativo componente driver del display ‘tre in uno’ e sfruttando lo spazio interno aggiuntivo. È promessa l’autonomia di un giorno, con ricarica rapida a 66 W.

Honor Magic V2 è dotato di doppio display Ltpo, con rapporto schermo/corpo superiore al 90% che facilita la visualizzazione e la lettura dei contenuti. La tecnologia PWM Dimming a 3840Hz riduce l’affaticamento degli occhi.
L’ampio display interno pieghevole da 7,92 pollici propone un’esperienza coinvolgente che guarda a quella di un tablet e vuole rendere il flip phone di Honor un riferimento anche per il lavoro, non solo per l’intrattenimento. L’elevata frequenza di aggiornamento di 120 Hz su entrambi i display rende fluida la navigazione così come il gaming.

Fotocamera principale da 50 megapixel

Sono tre le fotocamere posteriori: il set include una fotocamera principale da 50 megapixel (rapporto focale f/1.9), una ultra-grandangolare da 50 megapixel (f/2.0) e un teleobiettivo da 20 megapixel (f/2.4), per una migliore qualità delle immagini grazie alle superiori capacità di rilevamento della luce. Le due fotocamere frontali sono entrambe da 16 megapixel (f/2.2).
L’esperienza fotografica si avvale di funzioni come Honor Motion Sensing Capture, che sfrutta una rete d’intelligenza artificiale che consente alla fotocamera di riconoscere con precisione diversi scenari, identificandone i punti salienti, così da aiutare a catturare l’inquadratura migliore.

Altra novità dell’Honor Magic V2 è la presenza della funzione Parallel Space, che non solo consente di memorizzare separatamente i dati di lavoro e quelli personali, isolandoli in modo sicuro per la propria privacy, ma anche di operare in modo indipendente con app dual-space in parallelo.
Honor Magic V2 è disponibile nei colori Black, Gold, Silk Black, Silk Purple.