Da Xiaomi novità mega, dallo smartphone da 200 mp allo smartband di stile
Credits: Xiaomi

Da Xiaomi novità mega, dallo smartphone da 200 mp allo smartband di stile

di Digital Team

La Casa cinese lancia i cellulari flagship della Xiaomi 12T Series, lo Smart Band 7 Pro per sportivi con classe e il Redmi Pad per l’intrattenimento. Superata un’altra mission impossible

Sempre più in grande. Un passo avanti nel segno dello stile. Come riecheggiano le frasi chiave del risonante evento di Monaco di Baviera: “Make moments mega” e “Step up your style”. Nella città tedesca, dal palco del BMW Welt, Xiaomi cala i suoi assi e lancia gli smartphone flagship della Xiaomi 12T Series, che con un inedito sistema di imaging ridefiniscono il concetto di creatività, il fitness tracker Xiaomi Smart Band 7 Pro che flirta con la moda e il Redmi Pad in cui funzionalità e divertimento centrano un sommo connubio. Superata l’ennesima “mission impossible”, significato a cui allude la “MI” del logo Xiaomi.

Xiaomi 12T
Credits: Xiaomi
Smartphone Xiaomi 12T

Gli smartphone flagship Xiaomi 12T series

Cosmic Black, Clear Blue e Lunar Silver: con questi colori Xiaomi declina l’eleganza al servizio delle prestazioni nella Xiaomi 12T series, dal design raffinato, con il retro smerigliato che riduce le impronte digitali e dà sensazione di compattezza tra le mani. Include gli smartphone Xiaomi 12T e Xiaomi 12T Pro, il re di gamma, primo dell’azienda cinese con una cam da ben 200 megapixel.
‘Make moments mega’, appunto, come megapixel e megabyte: un comparto fotografico che permette alte performance creative e una batteria che sfida il tempo.

Xiaomi 12T è dotato di una tripla fotocamera di livello professionale, la principale da 108 megapixel, un’ultra-wide da 8 megapixel e una macro da 2 megapixel, così da poter scattare immagini nitide e luminose anche in condizioni di scarsa illuminazione. 
Xiaomi 12T Pro alza il livello in modo esaltante grazie alla fotocamera provvista di in-sensor zoom 2x, che può sfruttare le capacità dell’ampio sensore da 1/1,22 pollici per scattare ritratti molto precisi; il sistema di imaging da 200 megapixel promette elevata nitidezza con magnificenza di dettagli, capacità fotografica notturna e messa a fuoco rapida anche con soggetti in veloce movimento.
Inoltre con Xiaomi ProCut si possono ottenere diverse composizioni per migliorare lo scatto iniziale o offrire alternative creative. Ultra Burst permette di scattare 30 foto al secondo, così da non perdere il momento perfetto.

Per catturare momenti mega, la serie Xiaomi 12T si avvale di una batteria di lunga durata, che si ricarica in un lampo: sia Xiaomi 12T che Xiaomi 12T Pro hanno una capacità da 5.000 mAh e un HyperCharge da 120 watt, che si traducono in un’autonomia fino a 13,5 ore e una carica al 100% in soli 19 minuti, supportata dal sistema Xiaomi AdaptiveCharge, che memorizza le abitudini di ricarica quotidiane per ottimizzare la salute della batteria a lungo termine.  

Dal 5 ottobre Xiaomi 12T arriva in doppia configurazione da 8GB+128GB su mi.com, Amazon e presso Xiaomi Store Italia e da 8GB+256GB su mi.com, in Xiaomi Store Italia e principali operatori telefonici e negozi di elettronica.
Xiaomi 12T Pro invece è disponibile nella versione da 12GB+256GB su mi.com, Amazon e presso Xiaomi Store Italia e nella configurazione da 8GB+256GB su mi.com, Xiaomi Store Italia, principali operatori telefonici e negozi di elettronica.

Estro e charme con Xiaomi Smart Band 7 Pro

Quando la tecnologia gioca con la moda. Ecco il modello Pro della serie Smart Band 7, l’orologio intelligente per gli sportivi attenti al gusto, al motto di “Step up your style”. Dal design minimale ed elegante.

Dotato di un display touchscreen a colori Amoled rettangolare da 1,64 pollici ad alta risoluzione, con supporto per oltre 150 quadranti in-app, Xiaomi Smart Band 7 Pro migliora l’esperienza visiva in modo confortevole grazie all’area di visualizzazione più ampia e alla funzione di auto-luminosità.
Dalla frequenza cardiaca al livello di ossigeno nel sangue fino al monitoraggio del sonno, le principali misurazioni di salute e fitness sono a portata di polso. Il dispositivo indossabile supporta oltre 110 modalità sportive e ha anche una funzione di allenatore per la corsa.

La novità: il sistema GNSS integrato che consente di tracciare i percorsi in maniera accurata e rapida senza necessitare di uno smartphone.
Il fitness tracker Xiaomi è resistente all’acqua fino a 5 metri: può restare addosso anche sotto la doccia o mentre si nuota. La batteria dura fino a 12 giorni.

Ivory e Black i colori di Xiaomi Smart Band 7 Pro tra cui orientarsi. Sul cinturino ci si può sbizzarrire, con sei diverse varianti in TPU: Avorio, Oliva, Arancione, Blu, Nero, Rosa. Oppure con l’edizione speciale in similpelle e silicone in Pine Green e Moon Grey. Disponibili dal 7 ottobre su mi.com e presso Xiaomi Store Italia.

Redmi Pad, la classe è un gioco

Dal fine telaio monoscocca in metallo, i bordi piatti e le cornici simmetriche, Redmi Pad propone un’esperienza audiovisiva immersiva. Per il gioco, per i video, per lo studio. Merito dei quadrupli altoparlanti dotati di Dolby Atmos® e della frequenza di aggiornamento a 90Hz.
Con display fluido senza cornici da 10,61 pollici, Redmi Pad è il primo tablet ad avere certificazione SGS per il basso affaticamento della vista. Affianca la certificazione TÜV Rheinland per le ridotte emissioni di luce blu in condizioni di scarsa luminosità.

Grazie alla fotocamera frontale ultra-grandangolare da 8 megapixel e 105° e alla tecnologia FocusFrame6, le videochiamate di gruppo diventano più coinvolgenti: i soggetti sono rilevati  automaticamente e mantenuti al centro dello schermo.
La batteria di lunga durata da 8.000 mAh consente 26 ore di lettura ininterrotta, 21 di riproduzione video, 12 di gioco. “All in one, pad for fun”, recita Xiaomi. Il divertimento si coniuga in tre cromie: Graphite Gray, Moonlight Silver e Mint Green.

Disponibile dal 5 ottobre in doppia configurazione, da 3GB+64GB su mi.com, Amazon e presso Xiaomi Store Italia e da 4GB+128GB presso Xiaomi Store Italia e le principali catene di elettronica.