Uomini

Come indossare gli anfibi: 5 abbinamenti a cui ispirarsi quest’autunno-inverno

di Valeria Ricca - 28 Ottobre 2019

Sono le calzature più “rock” della scarpiera ma sono più versatili di quanto si possa pensare. Ecco 5 idee per indossare al meglio gli anfibi.

Dalla moda underground alle passerelle più glamour: gli anfibi dominano le tendenze dell’autunno-inverno 2019-2020 e anche quest’anno completeranno i look quotidiani aggiungendo una bella dose di carattere e grinta anche alle mise più basic.

Valida alternativa ai ben più classici Chelsea Boots, gli anfibi, grazie alla loro suola carrarmato e alla loro tomaia water resistant, sono una delle poche calzature in grado di tenere perfettamente la pioggia e consentono di essere impeccabili anche quando le condizioni meteo sono avverse.

Scarpe da outdoor per eccellenza, vengono sfruttati prevalentemente nel tempo libero, ma ora che il loro successo è salito alle stelle e sono stati ufficialmente sdoganati anche in passerella, è possibile portarli con nonchalance anche nel quotidiano.

Come abbinarli al meglio, tenendo conto del proprio stile e del proprio mood? Con jeans e pullover, con chino e cardigan, con pantaloni sportivi e bomber: ecco 5 abbinamenti da cui lasciarsi ispirare quest’autunno-inverno.

Anfibi, jeans e pullover

Per un look comfy-chic che coniughi perfettamente comodità e stile, scegliete un paio di anfibi in pelle a punta tonda [Mango] e abbinateli a jeans a gamba larga [Jil Sander], pullover a collo alto con le trecce [Isabel Marant] e occhiali da sole con le lenti tonde [Garrett Leight].

Anfibi, pantaloni sportivi e bomber

Se gli outfit sportivi sono il vostro forte, indossate un paio di pantaloni della tuta con elastico in vita [Versace] con bomber a stampa tartan [Champion] e berretto a coste [Nike] e poi, invece di completare il look con le solite sneakers, abbinate il tutto a un paio di anfibi in pelle con zip [Dsquared2].

Anfibi, pantaloni classici e giacca di pelle

Per un look più classico, ma non troppo formale, optate per un paio di anfibi in pelle marrone [Pantanetti] da abbinare a pantaloni a quadri a gamba larga [Gucci], biker jacket in pelle marrone [Brunello Cucinelli] e borsa da pc in pelle nera [Ermegildo Zegna].

Anfibi, jeans e piumino mimetico

Chi nella vita di tutti i giorni preferisce abbinamenti decisamente più casual, può optare per un paio di anfibi in pelle [DrMartens] e indossarli con una giacca reversibile a stampa militare [Nobis], dei jeans a gamba dritta effetto schiarito [Closed] e un orologio sportivo con cinturino in plastica colorata [Swatch].

Anfibi, pantaloni chino e cardigan

Ma dei semplici anfibi neri in pelle [Commons Projects] si prestano molto bene anche ad abbinamenti più versatili. Un’idea? Provateli con pantaloni chino bianchi [Thom Browne], cardigan blu con scollo a v [Stone Island] e zaino in cotone con logo [A.P.C.]. Vi conquisteranno.

Vedi anche