Uomini

Abbigliamento e accessori da snowboard da uomo per l’inverno 2019

di Annalisa Testa - 12 Febbraio 2019

Attacchi senza strap, boots che si autoregolano e capispalla studiati in laboratorio. Ecco l’essential da indossare sulla neve per un weekend dedicato allo snowboard

Benvenuto febbraio, mese di settimane bianche, di nevicate abbondanti e temperature perfette per surfare su polvere di neve o compiere evoluzioni su half pipe dai muri ghiacciati. I rider scalpitano, in questo mese ricco di eventi. Ecco infatti al via la terza edizione dell'evento internazionale Burton Mountain Mash appuntamento dedicato allo snowboard che avrà luogo ancora una volta a Madonna di Campiglio, presso l’Ursus Park, dal 12 al 17 febbraio.

Leggi anche: Colorado, a Vail il paradiso degli snowboarder.

Un evento organizzato dal Burton Italia Country Manager, Pietro Colturi che vede sfidarsi pro – rider nazionali e internazionali in gare di Slopestyle (con un montepremio di 8.000 euro) cercando di chiudere i piu spettacolari trick su una pista fatta  da tre salti in fila e due ostacoli consecutive nella cornice dello Ursus Snowpark, uno degli snowpark piu’ moderni e all’ avanguardia d’Italia presso Madonna di Campiglio.

Ma Burton ha pensato anche ad una competizione per appassionati di tavola da neve (di tutte le età). È lo style contest una gara di un unico salto con la massima rotazione del trick a 540 gradi e al super Banked Slalom, il ritorno alle origini dello snowboard competitivo con un unico tracciato di curve paraboliche e roller. Qui le info per poter iscriversi.

Leggi anche: Rady to ride, le novità rivoluzionario del mondo dello snowboard.

E l'attrezzatura non può che essere all'avanguardia. In occasione del weekend infatti sarà possibile testarei nuovi prodotti Burton. Dalle giacche e pantaloni della linea aK, la linea dotata delle più alte tecnologie antivento e antiacqua, di tessuti Gore-Tex oltre, alle linee più pulite in circolazione. Alle tavole della stagione in arrivo. Fino alla rivoluzione dello snowboard: l'intervaccia tavola/scarpone Burton StepON che ICON ha provato l'anno scorso in anteprima. Qui il test.

l

Vedi anche