Sneaker in limited edition e capsule collection che celebrano un anniversario. Ecco i must have per lo streetstyle urbano

Out of office. Sciolto il nodo alla cravatta, sbottonata la camicia, le scarpe da allacciare ai piedi sono sneaker da skate o modelli limited edition da aggiudicarsi on line. L’autunno chiama l’outdoor, non solo sulle vette, ma anche nei parchi metropolitani, nei campetti da streetbasket, tra le onde di cemento degli skatepark per tornare anche un po’ ragazzini. Ecco le novità per l’autunno.

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Asics

Asics svela l’ultima capsule in limited editio Jyuni Aiiro (termine giapponese che fa riferimento al colore indaco) che aggiunge aggiunge un nuovo colore alle precedenti collezioni white e black, presentate all’inizio di quest’anno. La limited edition include un numero selezionato di pezzi streetstyle espressione di massimo equilibrio di moda e funzionalità. Il design ethos di Asics e l’approccio della collezione è fortemente connesso all’arte e allo stile giapponese. AIIRO diventa così simbolo di colore fortunato tradizionalmente impiegato nei tessili e nelle altre arti e misteri. La collezione sarà in vendita esclusivamente online sul sito Slam Jam.

Converse
Nuova collaborazione 
con Kenny Anderson e il suo sponsor di lunga data Chocolate Skateboards. Da qui nasce la nuova collezione footwear e apparel Converse Cons X Chocolate è stata progettata pensando agli skaters che include un modello One Star e due Chuck Taylor All Star alte. Le sneaker presentano anche un’innovativa tecnologia skate con gomma a trazione CONS per una maggiore presa e durata, una sovrapposizione in gomma e soletta interna Lunarlon per una migliore ammortizzazione e massimo comfort. Evan ha creato una nuova grafica per la soletta interna delle sneaker abbinata a una delle tavole di Kenny e stampata poi sull’apparel (t-shirt in cotone Supima, e una windbreaker in nylon riciclato).

Golden Goose Delux Brand
Golden Goose Deluxe Brand festeggia il 10° anniversario delle sue sneakers iconiche realizzate per l’occasione in versione speciale e in serie limitata con quattro eventi in contemporanea (Tokyo, Seoul, Milano, New York) in cui, per  l’occasione il brand ha reinterpretato lo sbarco sulla luna in versione “golden”.  La “Tenth Anniversary” Superstar è l’interpretazione più avant-garde dell’universo skateboard da parte di GGDB prodotta in una serie limitata di soli 1000 esemplari numerati. Ma la capsule non si limita alle sneakers include anche una selezione di t-shirt, felpe, giubbotti e bomber che, attraverso l’utilizzo di materiali, grafiche e accessori speciali, raccontano lo streetwear con i codici di stile del brand.

Saucony Originals
Saucony Originals Italia e INNER lanciano GRID9000 MILANO, un nuovo modello esclusivo e in edizione limitata ispirato alla città di cui porta il nome. Ha tomaia con sfumature di beige, grigio, rosa e viola che riprendono le cromie dei marmi che ricoprono il Duomo di Milano, suole spruzzate di nero e la S di Saucony stilizzata sui fianchi alternate in oro – come la statua della Madonnina  e in verde come i portoni d’ingresso alla CattedraleLe nuove sneaker verranno presentate in esclusiva da INNER sabato 21 ottobre.

Diadora x Sundek
Nuova partnership, quella di Sundek e Diadora che parla di italianità, stile street e puro colore. Nasce da questa colab la capsule che ha come protagonisti l’arcobaleno, segno distintivo e intramontabile classico del marchio beachwear, e il savoir faire di Diadora, reinterpretati con colori vitaminici che riscrivono i codici dello stile metropolitano. Due i total looks, uno a base bianca l’altro blu: dalla t-shirt, alla polo e la sweat, dove immancabili sono l’iconica Diadora track jacket e l’hero style Camaro insieme al Board short Sundek. Scende in campo il color blocking 2.0. Disponibili da febbraio 2018.

NikeLab
NikeLab presenta la collezione Victorious Minotaurs di Riccardo Tisci con una riedizione delle Air Force 1 e di capi classici, tra cui una lussuosa Nike Destroyer Jacket e una rivisitazione completamente nuova della camicia Oxford. 
La nuova scarpa NikeLab x RT Air Force 1, la seconda rivisitazione di Riccardo Tisci su questa silhouette, presenta un nuovo logo NikeLab x RT, un omaggio rosso, bianco e blu al simbolo della NBA. Logo che appare idiscretamente anche sugli abiti, e più deciso su cappellini e T-shirt. La collezione NikeLab x RT Victorious Minotaurs è stata lanciata il 12 ottobre in Nord America, il 20 ottobre sarò a Parigi e il 21 ottobre in tutti i negozi NikeLab del mondo e su nike.com/nikelab.

Adidas originals
Parley, rete globale dove creativi e pensatori si unisce ad adidas Originals, per lanciare una sneaker rispettosa dell’ambiente, l’EQT Support ADV. Sarà disponibile in due colorazioni. La tomaia knit monopezzo e bicolore, creata ad hoc per l’occasione, è composta in parte da materiale Parley Ocean Plastic, realizzato riciclando i rifiuti intercettati sulle spiagge delle Maldive e nelle comunità costiere prima che raggiungano gli oceani. La nuova sneaker è la celebrazione di un modello degli anni ’90, fondato sulla fusione tra estetica e funzionalità. La silhouette è basata solo sulle caratteristiche essenziali ai fini delle prestazioni, perfettamente integrate nel design.