Per presentare un nuovo blend in edizione limitatissima, John Walker veleggia sulla via delle spezie

Il brand di whisky numero uno al mondo, uno yacht dal raffinato design anni 20 e una serie di appuntamenti per il Mediterraneo. Ovvero: John Walker & Sons, il John Walker & Sons Voyager e Portofino (il prossimo 9 e 10 maggio).

Per festeggiare il lancio del nuovo triplo malto John Walker & Sons Odyssey, il Voyager sta percorrendo a ritroso la via delle spezie: Portofino sarà la sua prima tappa mediterranea, ma il veliero è partito da Shangai toccando già numerose mete illustri. Per ogni tappa esperti di gusto hanno stilato una propria guida consultabile in edizione elettronica, Around the World , che si ispira a quella sui viaggi di lusso commissionata dai Walker quasi cent’anni fa.

Durante l’attracco a Portofino, a bordo del Voyager sono previsti una serie di eventi e alcune degustazioni nell’esclusiva lounge ispirata al whisky Johnnie Walker Blue Label progettata in collaborazione con Alfred Dunhill alla presenza di personalità simbolo di cambiamento nel proprio settore. “Game Changers“ a Portofino sarà l’ex modello David Gandy, attualmente nel Commettee della London Fashion Week.

Il John Walker & Sons Odyssey sarà in vendita in edizione limitatissima da fine maggio in selezionate enoteche, con una bottiglia basculante creata ottanta anni fa da Sir Alexander Walker e pensata come decanter da utilizzare sulle navi da crociera di lusso, in grado di muoversi in armonia con il fluttuare delle onde.
Dopo quello di Portofino, il Voyager toccherà i porti di Cannes, Monaco, Atene, Barcellona, Amsterdam, Londra, Amburgo e Copenhagen, per arrivare infine ad Edimburgo in agosto, la città dove la storia di John Walker & Sons ebbe inizio quasi due secoli fa. (Laura Barsottini)

© Riproduzione riservata