Uomini

Borse da uomo, le shopping bag del momento

di Federica Arcadio - 3 Marzo 2020

Pensato per come alternativa alla vecchia 24ore. Oggi la shopping bag esce dal contesto prettamente femminile e viene rivisitata dalle maison anche per l’utlizzo del businessman.

È il nuovo accessorio da lavoro che combina praticità e versatilità a un design calibrato, con mix di materiali, tessuti e colori. Portatrice di questo concept è l’iconica shopping bag Bond di Givenchy, che viene reinterpretata con un tocco maschile: con le lettere colorate nel logo 'Givenchy' e una varietà di dettagli in corda e catene a seconda dello stile, è caratterizzata dai bottoni a pressione da cui prende il nome. La Bond si inserisce perfettamente nella collezione da uomo estiva, pensata per garantire facilità di movimento e uno stile urban.

In morbida pelle, la nuova Arco Slouch è tra le borse proposte da Bottega Veneta, alternativa perfetta che accompagna il businessman anche nelle sue trasferte. È disponibile in tre formati, con esterno in Paper Calf, morbido interno in suede, con cuciture e volumi che risaltano la silhouette e manici allungati.

Un approccio moderno che si coniuga perfettamente all’artigianalità Made in Italy, la Gessner di Bally fa parte della linea premium di borse accessori in pelle da ufficio della maison Svizzera. Riconoscibile grazie all’alta qualità e per la produzione esclusiva, con dettagli la chiusura metallica e dettagli quasi impercettibili che rimandano alla simbologia caratteristica del brand.

Louis Vuitton rimane fedele all’eleganza grazie alla visione vivace e contemporanea di Virgil Abloh rivisitano un modello iconico della maison realizzata in tessuto con trama a rete color turchese. I due manici superiori e le fasce laterali in pelle si abbinano perfettamente al ricamo all over con l'inconfondibile motivo della Maison.

Qualità, precisione e tridimensionalità: le linee guida di un vero e proprio stile che vuole cambiare le regole dell'eleganza. Sempre fuori dagli schemi mai scontato Jil Sander propone per la SS20 il modello Cloack in morbida pelle nera con manici allunganti e una silhouette architettonica, ma assolutamente semplice e contemporanea.

Vedi anche