Uomini

Fresche, versatili, passe-partout: 12 camicie in lino da comprare e usare per superare l’estate

di Valeria Ricca - 7 Giugno 2019

Sono uno dei capisaldi dell’abbigliamento estivo, e anche quest’anno tornano a popolare il guardaroba di stagione. Ecco i modelli da non lasciarsi scappare.

Scorrono le stagioni, mutano i trend, cambiano le esigenze, ma una cosa è certa: in estate le camicie in lino non mancano mai nel guardaroba maschile e mantengono ben saldo il loro posto in cima alla lista dei capi indispensabili a cui è difficile rinunciare.

Fresche, morbide, versatili, traspiranti: le camicie in lino sono un’ancora di salvezza in quei giorni in cui la voglia di vestirsi con gusto si scontra con l’esigenza di indossare capi ultra leggeri che consentono di affrontare al meglio le torride temperature estive senza patire troppo il caldo.

In estate basta infatti una camicia in lino con colletto button down, alla francese o alla coreana, da indossare con pantaloni chino, jeans o anche solo un paio di bermuda, per essere impeccabili da mattina a sera, senza dover mai sacrificare lo stile.

I modelli inseriti nelle nuove collezioni per l’estate 2019 passano dai grandi evergreen, declinati nei classici bianco, azzurro e blu, a proposte dai colori vitaminici, a righe sottili o dalle stampe floreali: ecco alcune delle versioni più belle che si trovano già online e sugli scaffali dei negozi.

Camicie di lino: la selezione di Iconmagazine.it

Vedi anche