Uomini

Canada Goose, la Nomad Collection in edizione limitata

di Annalisa Testa - 29 aprile 2019

In occasione del Fuorisalone 2019 Canada Goose presenta la capsule dedicata all pioggia, con un ospite eccezionale. Il sound designer Kouichi Okamoto

Composto, silenzioso, riverente. Kouichi Okamoto rispecchia la tradizionale educazione giapponese. È arrivato a Milano in occasione del lancio della Nomad Capsule Collection di Canada Goose, una capsule di giacche da pioggia in vendita in edizione limitata da Antonioli.

Kouichi Okamoto è un suond designer. Cerca e raccoglie i suoni degli elementi e della natura in grado di catturare l’essenza della pioggia, nella sua forma più pura. Ed è proprio la pioggia la sua più grande ispirazione. «In Giappone esistono più di cinquanta parole per descrivere la pioggia. Ogni declinazione di suono che produce cadendo su una foglia, per esempio, gli dà un suono differente», racconta l’artista ad Icon. «La pioggia è sempre stata fonte di ispirazione, eccolo l’elemento che mi accomuna a Canada Goose che da sempre è alla ricerca della perfezione che sta in quell’equilibrio di trovare un punto di incontro tra forma e funzione dei suoi capispalla».

La pioggia è stata di nuovo l’ispirazione del brand per la realizzazione di quattro capispalla studiati in collaborazione con Goro-Tex. Eccole dunque la Nomad Jacket, Rain Shell e la Nomad HyBridge Lite Jacket, espressione di tecnologia e comfrot, sartorialità e performance. Un insieme di elementi che convivono nello stesso habitat in cui arte e design prendono forma. «MLa mia passione per il mescolare forme d’arte come la musica e il design nasce dal mio interesse verso i suoni che ho maturato viaggiando, il suono è un elemento metafisico difficile da riprodurre, difficile da catturare nella sua forma più pura»

(Photo Credit ritratto Kouichi Okamoto: Ilario Vilnius)

Vedi anche

Eventi

Icon 51 è in edicola

È dedicato allo sport il nuovo numero di Icon in edicola dal 9 maggio. Perché lo sport unisce salute, benessere e lusso. E definisce lo stile di un’epoca.