È la nuova divisa metropolitana da indossare (anche) durante il Salone del Mobile. Un’eleganza urbana dai volumi rilassati, linee sottili e accessori di design

È la nuova divisa per globetrotter metropolitani. Silhouette morbide e destrutturate, linee sottili e texture effetto granito. Il nuovo guardaroba maschile di Fendi celebra raffinatezza e imperfezione in un video dal ritmo jazz ambientato nei presi dello storico Palazzo della Civiltà Italiana, nuovo headquarted della maison. È così che la cornice architettonica romana ispira un look cittadino da indossare anche durante la Milano Design Week dove polo e t-shirt sono il cardine del nuovo armadio.

I pantaloni rilassati si contrappongono alle linee compatte dei capispalla decorati artigianalmente con motivi grafici e strati di colore. Il pitone diventa gommato degradé, come il denim ed il lurex sovratinto, e le texture riprendono motivi granitici ed effetti ceramica. Il tutto si indossa giocando con i colori, accendendo i completi con le sneaker personalizzate come quelle dei tre designer più innovativi al mondo, Hiroshi Fujiwara, Tinker Hatfield e Mark Parker, che per NikeiD customizzano le Air Max.

La scelta è tra il design essenziale della Air Max 95 di Fujiwara, che combina pelle e suede con dettagli dalle tonalità neutre, l’Air Max 1 dell’archietetto Tinker Hatfield, che rielabora i materiali del modello originale che introdusse il concetto di aria visibile, come i cavi esposti dai colori brillanti e lo strato Hyperfuse semitrasparente, o le Air Max 2014 Flynit del ceo di Nike, Mark Parker che utilizza materiali ispirati al mondo della natura e una palette di colori sfumati e cangianti come quelli degli insetti iridescenti.

La divisa metropolitana poi è completata dagli accessori di design. Gli occhiali Mykita Mylon Hybrid proteggono gli occhi dal sole con un certo stile, da sfoggiare anche durante i cocktail in programma per il FuoriSalone. Hanno forme classiche e mix di materiali, dall’acciaio inossidabile brillante al mylon, materiale brevettato dal brand berlinese, sintetizzati a laser. Il doppio ponte dimostra l’abilità degli artigiani, mentre i terminali dimostrano le possibilità uniche offerte dalla manifattura 3D. Per ascoltare la musica ci sono le nuove BeoPlay H8, le cuffie on-ear wireless con audio bilanciato ed eliminazione attiva dei rumori. Fino allo zaino in pelle di Wooyoungmi da l design estremamente minimal e sofisticato.