Uomini

Cappelli con visiera: 10 modelli perfetti per il 2019 (anche dopo l’estate)

26 Settembre 2019

Dalle proposte super casual a quelle più versatili: una selezione di cappelli con visiera da sfoggiare ora e per tutta la stagione.

Nell’immaginario collettivo sono solo dei berretti sportivi da indossare ogni volta che ci si dedica all’attività fisica, o da sfoggiare in spiaggia durante le vacanze al mare (o in montagna durante un weekend ad alta quota).

Ma in realtà i cappelli con visiera - o baseball cap, per dirla all'inglese -sono molto di più e rientrano oramai nella lista degli accessori statement con cui valorizzare i look da tutti i giorni.

Indispensabili per ripararsi dal sole, i celebri cappellini da baseball sono diventati uno dei grandi must del guardaroba maschile, e in una stagione in cui le collezioni moda continuano a strizzare l’occhio allo sportswear non poteva essere altrimenti.

Grandi griffe e catene del fast fashion ogni anno si divertono a rivisitarli, e a declinarli in versioni sempre più inedite e originali.

Online e negli store si trovano infatti modelli per tutti i gusti. Dai più semplici cappelli con visiera a tinta unita, che sono anche i più facili da abbinare, a quelli dai colori vitaminici o dalle stampe multicolor (come per certe camicie in voga nelle ultime collezioni), che danno carattere e personalità a qualsiasi look.

Se siete in cerca di nuovi modelli da collezionare, ecco alcune delle proposte più interessanti che si trovano adesso in circolazione.

Cappelli sportivi: la selezione di Iconmagazine.it

Vedi anche