Una collezione facile da indossare e infinitamente versatile
Paolo Pecora Milano. Collezione Autunno Inverno 2017/2018.
“ La collezione è stata progettata per essere facile da indossare e infinitamente versatile...avendo in mente due obiettivi principali: il primo è quello di soddisfare le esigenze pratiche quotidiane, il secondo, e forse il più importante, è stato quello di introdurre un po' di lusso nella vita di tutti i giorni. Vogliamo rivolgerci ad un uomo di gusto che trova piacere nei piccoli dettagli. Ed ecco indumenti splendidamente costruiti con un'impronta di lusso low- key.”
Paolo Pecora, Direttore Creativo.
1 / 4
Duffle Coat in tessuto Check (navy-ametista-bruciato-gesso) con un pantalone in fresco di lana navy con coulisse a elastico in vita – giacca con collo a scialle in jersey armaturato ametista - marglia armaturata 100% in lana merino- occhiali da sole della capsule BlackCollection in celluloide antracite e lenti ametista.
2 / 4
Dolcevita supersottile in 100% lana merinos color giallo - giacca in Lana/lino decostruita color biscotto - panta jogging in tessuto jersey di lana check - occhiali da vista della capsule BlackCollection in celluloide marmo e trasparente.
3 / 4
Cappotto militare doppiopetto decostruito con disegnatura spiga nei toni dei grigi (100% lana) - maglia a treccie in lana super geelong color gesso - pantaloni sartoriali in flanella antracite - occhiali da sole della capsule BlackCollection in celluloide total Black
4 / 4
Gli occhiali da sole con clip-on (con lente flash argentata) sono della BlackCollection, prima capsule di occhiali realizzati dalla Paolo Pecora.
“ Da cosa nasce cosa” è il titolo del celebre libro del '81 di Bruno Munari che è soprattutto un attacco sentito e ragionato contro il lusso esibito, quello che vuole esprimere soltanto una falsa idea di status. Nessuna frase, nessun concetto, si adatta meglio a Paolo Pecora, alla sua Collezione e alla sua storia. Nulla è casuale nel guardaroba maschile creato da Paolo, è proprio dall'esperienza, dalla conoscenza profonda dei materiali, dal gusto di sperimentarne sempre di nuovi, dalla volontà di aggiungere una dimensione estetica alla vita quotidiana che Paolo trova la motivazione per creare ogni sei mesi la sua nuova Collezione... è proprio vero! da cosa nasce cosa... Ed ecco in mostra a Pitti una Collezione seriamente ragionata e divisa con criterio in una serie di temi:
Maglieria, sottile, finezza 16: una capsule collection di 30 capi, in 100% lana merinos extrafine, che racchiude la storia e la tradizione del marchio. Tanti modelli proposti in una vasta gamma cromatica.
Sempre per la maglieria, le fantasie di texture e punti di “effetto” non sono più da pensare solo su finezze pesanti, ma per questa collezione, sono state adattate a pesi leggeri pensati per un uso trasversale delle stagioni.
1 / 6
Maglia in lana Merinos extrafine con righe armaturate puntinate micro jacquard
2 / 6
Giacca in lambswool bottonato donegal con bottoni in pelle intrecciata
3 / 6
Maglia in lana Merinos extrafine, patchwork di righe con fili mouline e solid
4 / 6
Maglia in lana merinos extrafine. Collo altro cratere, righe armaturate in rilievo
5 / 6
Maglia in lambswool bottonato donegal a strisce armature in rilievo
6 / 6
Maglia in lambswool patchwork di microtrecce
KnitJacket: una capsule collection di quattro modelli differenti di giacche, esempio perfetto
dell’eccellenza italiana nella scelta delle materie prime, abbinata ad una sofisticata tecnica di tessitura stretch per garantire una sensazione di eleganza e comfort. Così leggera da poter essere arrotolata, compressa e portata ovunque e comunque
Aroma T-shirt: La novità delle t-shirt Paolo Pecora Milano è quella di essere profumate. La fragranza del legno di sandalo, già impiegata nelle collezioni eau de parfum dello stilista, ha proprietà rilassanti e riduce lo stress.
Jersey Couture: Abito sartoriale in felpa, t-shirt con polsi camicia, pantaloni casual con dettagli sartoriali, un’altra novità di stagione. La capsule “Athleisure” si rivolge ad un’ampia varietà di pubblico ed è fruibile a più situazioni, come andare in palestra, viaggiare, o lavorare in un ufficio.
Organic Denim Couture: una tela di denim organica costruita per realizzare un pantalone sartoriale. Un capo sempre attuale, un evergreen che non ha stagione .
Paolo Pecora Milano è distribuita e prodotta dalla Gilmar, un'altra garanzia della qualità di questa impeccabile collezione.
In principio fu la pittura. Poi, il teatro. Così ha scoperto un mondo pieno di storie che lo hanno aiutato a crescere e a capire chi voleva diventare davvero. L'attore si racconta a ICON
Con il mese di ottobre, si entra nel vivo dell’autunno. Ecco le nuove nuove sfide, le opportunità e i cambiamenti che ci attendono, segno per segno, elaborati da ICON
Colorati, pieghevoli, da sovrapporre o infilare sotto al cappotto nelle giornate più fredde. Ecco i piumini iper leggeri per l'autunno alle porte: sostenibili e con materiali hi-tech