Dior uomo sfila a Miami con la collezione Pre-Fall 2020

Dior uomo sfila a Miami con la collezione Pre-Fall 2020

di Annalisa Testa

Kim Jones sceglie Miami per presentare la sua collezione uomo Pre-Fall 2020, celebrazione di libertà creativa e di espressione.

Giovinezza, vitalità e la bellezza del nuovo. A Miami, in occasione di Miami Art Basel, Dior ha portato in passerella i look della sua collezione uomo Pre-Fall 2020. Un inno ai colori della città che ospitato lo show. Colori pastello, stile surfer e un logo è stato ridisegnato in chiave psichedelica dal designer Shawn Stussy.

In occasione della sfilata Dior uomo Fall 2020, Kim Jones ha svelato la prima silhouette della prossima collezione Jordan Brand x Dior, le Air Jordan I High OG Dior, che cade in concomitanza con il 35° anniversario di Air Jordan e il primo debutto della collezione Dior uomo negli Stati Uniti, questa Air Jordan 1 High OG in edizione limitata sottolinea sia il fascino intramontabile della sneaker sia lo stile inconfondibile di Maison Dior.

In passerella mescole di haute couture e sportswear, tra sahariane, nuovo sartoriale e citazioni da esploratori. Sfoggiano ricami e dettagli psichedelici che mettono in risalto influente interculturali. Giacche fluide in lana e bob hats in stile mariniere, e poi stampe pitone, disegni tropical, e la tela oblique sui nuovi accessori, anche metallizzati.