Uomini

Dolcevita: 10 modelli di tendenza perfetti per questa stagione

di Valeria Ricca - 28 Novembre 2019

Dai modelli a tinta unita con lavorazioni a coste a quelli dai motivi multicolor: ecco quali sono i dolcevita più trendy su cui vale la pena investire quest’inverno

In passato sono stati il capo distintivo di intellettuali e artisti bohémien, oggi sono uno dei pilastri dell’abbigliamento unisex: impossibile non avere nell’armadio almeno un paio di dolcevita!

Grande classico da sfoggiare con jeans, chino o pantaloni dal taglio più elegante, i dolcevita si prendono la loro rivincita e dopo anni in panchina, per lasciare la scena a pullover e maxi cardigan, tornano ora a gran voce tra i capi must dell’autunno-inverno 2019-2020.

Perfetti anche nelle giornate in cui la colonnina di mercurio si avvicina pericolosamente allo zero, i dolcevita diventano più trendy che mai e vi scorteranno per tutta la stagione sia nel tempo libero che nelle circostanze più formali.

Quali sono i modelli di punta delle nuove collezioni? Si spazia da quelli in maglia fine, perfetti anche sotto a blazer e giacche eleganti, a quelli in maglia grossa; da quelli dal fit aderente a quelli oversize; da quelli a tinta unita a quelli dai motivi multicolor. Ce n’è uno per ogni occasione.

Se vi abbiamo fatto venire voglia di acquistarne di nuovi, ecco una carrellata di dolcevita su cui dovreste subito investire!

Vedi anche