Uomini

Giacche in tweed: i modelli più eleganti per l’autunno-inverno

di Valeria Ricca - 28 Novembre 2019

Valida alternativa ai soliti blazer, le giacche in tweed tornano sotto i riflettori. Ecco una carrellata di proposte perfette per questa stagione.

Sono uno dei capisaldi dello stile British e con la loro eleganza si sono guadagnate un posto d’onore nel guardaroba maschile: le giacche in tweed sono uno dei grandi classici del menswear, un capo intramontabile che stagione dopo stagione si rinnova e si reinventa sempre.

Spesso associate a look “old style”, in passato sono state l’uniforme dei nobiluomini che le sfoggiavano prevalentemente durante le battute di caccia o le passeggiate a cavallo, ma oramai le giacche in tweed sono state completamente “svecchiate” e sono uno dei capispalla più stilosi che si possono avere nell’armadio.

Rese più moderne da grandi e piccoli brand, le giacche in tweed sono state rivisitate nelle silhouette e nei colori e poco importa se amate i look da veri gentleman o preferiate quelli più smart, di sicuro sono loro la migliore alternativa possibile ai classici blazer.

Da abbinare a blue jeans, pantaloni formali o in velluto a coste, in questa stagione le giacche in tweed vi accompagneranno 24 ore su 24 e per indossarle davvero in ogni circostanza basta solo trovare dei modelli che vestano alla perfezione.

Se siete indecisi su cosa investire quest’autunno-inverno, ecco 10 proposte che potrebbero fare giusto al caso vostro.

Vedi anche