Uomini

La sfilata di Dior a Parigi, gli scatti del backstage e del fitting per Icon

di Annalisa Testa - 27 Giugno 2019

Il menswear di Dior per la prossima stagione calda sfila a Parigi, ecco le immagini di backstage e del fitting scattate in esclusiva prima dello show.

Un passato che arriva da futuro. Un'idea costante di evoluzione e un'indagine sulla creazione della storia. Ecco cosa c'è dietro alla nuova collezione uomo firmata dal direttore artistico delle collezioni uomoDaniel Arsham che ha sfilato a Parigi in occasione della Paris Fashion Week. Su una distesa di sabbia rosa, tra le sculture dell'artista americano Daniel Arsham, che esamina l'archeologia adattandola al presente, la collezione Dior è un testamento alla potenza della memoria.

È su questo terreno che sembra appartenere ad un altro pianeta che Dior presenta la sua collaborazione con Rimowa. Una capsule che include un ozaino, una borsa porta Champagne, un handbag e un trolley formato cabina, il tutto caratterizzato dalle iconiche scanalature nell'alluminio più leggero forgiato da artigiani tedeschi che donano alla materia una complessità riflettente. 

Vedi anche