Mans’ World, un weekend dedicato al mondo maschile


Un weekend dedicato all’uomo e alle sue passioni. Man’s World torna protagonista a Milano fino a domenica 2 dicembre agli spazi di Fabbrica Orobia

di Annalisa Testa

Al via Man’s World Winter Edition, l'evento internazionale dedicato alle passioni maschili, un weekeend di shopping e di tasting.

L’indirizzo è Fabbrica Orobia 15, un luogo elegante, dove andare per regalarsi il lusso di un tempo per sé: regolare la barba, provare abiti su misura e realtà virtuale, conoscere artigiani e professionisti che hanno fatto della propria passione un mestiere, degustare cocktail, distillati pregiati, tabacco da pipa e sigari pregiati nell’esclusiva Cigar Lounge che ospita il Club Amici del Sigaro Toscano. Ma anche fare acquisti e regali in vista del Natale.

Partner dell’evento sono Bullfrog, il barber shop che ha rivoluzionato il concetto di barberia, Motor Trend, il canale del gruppo Discovery Italia dedicato alle passioni maschili, WOMO, un concept store per i prodotti per la rasatura e la cura del corpo e Fever-Tree, il cui progetto creativo abbina ogni tipologia di acqua tonica ai distillati più appropriati.

Tra i marchi presenti, Denim Boulevard, realtà milanese nata dalla passione per il denim, Dropout il rivenditore di sneakers in edizione limitata, E. Marinella,  marchio partenopeo conosciuto il tutto il mondo per le sue cravatte e Red Wing Shoes, l’azienda americana di scarpe in pelle.

Nell’ambito health & beauty sono presenti Bullfrog, la realtà legata al mondo della barberia, Milano Tattoo School, la scuola per tatuatori professionisti e piercers più importante d’Italia, la fragranza ispirata alle essenze del Parco Nazionale d’Abruzzo PARCO1923, il concept store dedicato alla cura del corpo WOMO e lo studio di tatuatori Officina Tattoo Studio, che a Man’s World darà dimostrazione del proprio lavoro e dell’arte del tatuaggio.

Per il settore food & beverage ecco dal Piemonte l’azienda Bodrato Cioccolato con le sue selezioni di cacao monorigine e i rinomati boeri, la bottega-ristorante Bottega di Lomi, nuovo format della ristorazione milanese, il brand attivo nell'importazione e distribuzione di spirits Compagnia dei Caraibi, il marchio Fever-Tree, l’azienda leader nella distribuzione del tartufo Grazioli Tartufi, il gin artigianale Mì&Tì che presenta in anteprima il Gin Lù – primo gin affinato in tre legni diversi –, il prestigioso Rum Diplomatico. E ancora, il gin d’eccellenza Sabatini Gin, leader nel settore della premium mixology, il concept bar milanese The Spirit e la premium beer Warsteiner.