Uomini

Milano Moda Uomo gennaio 2019, il calendario di eventi e sfilate

11 Gennaio 2019

Al via oggi Milano moda uomo, la quattro giorni dedicata al menswear, fiore all’occhiello del Made in Italy con 27 sfilate e 14 presentazioni, cocktail, cene e party. Ecco tutte le novità e il calendrio

Al via la nuova edizione di Milano Moda Uomo in programma dall’11 al 14 gennaio 2019. Ad aprire il calendario delle 27 sfilate in programma sarà Ermenegildo Zegna con uno show alla Stazione Centrale di Milano

Tra le novità, nuove maison a sfilare: United Standard - brand italiano fondato nel 2015 dal designer Giorgio di Salvo (Supported by CNMI); Magliano - brand italiano fondato nel 2016 dal designer Luca Magliano (Supported by CNMI); Bed J.W. Ford - brand giapponese fondato nel 2010 dal designer Shinpei Yamagishi (Supported by CNMI); Spyder - brand coreano fondato nel 1978 e disegnato da Cristopher Bevans (Men’s Lifestyle Line) e Peter Brunsberg (Bag&Accessories Designer); Numero 00 - brand italiano fondato nel 2012 da Valerio Farina.

Grazie al supporto di CNMI sfila anche M1992, brand italiano disegnato da Dorian Gray e rientra in calendario Miaoran, del designer cinese Miao Ran. Torna a Milano anche John Richmond.

Anche per questa edizione alcuni brand hanno deciso di sfilare co-ed: Daks, Dsquared2, Frankie Morello, Isabel Benenato, John Richmond, M1992, Marcelo Burlon County Of Milan, Miaoran, Neil Barrett, Sartorial Monk, Spyder, Sunnei. CNMI mette nuovamente a disposizione la sala sfilata Base, in Via Tortona 54, che ospiterà le sfilate di Magliano, Bed J.W. Ford, Miaoran, Isabel Benenato, Sartorial Monk e Portugal Fashion – special show Miguel Vieira.

Presentano per la prima volta, grazie al supporto di Camera Nazionale della Moda Italiana, i brand italiani Danilo Paura, fondato nel 2015 dall’omonimo de­signer, e Barbanera, brand nato nel 2011 da Alessandro Pagliacci insieme ai fratelli Sergio e Sebastiano Guardì.

Milano Moda Uomo apre venerdì 11 gennaio alle 20:00 con la sfilata uomo di Er­menegildo Zegna a cui seguirà un evento di Camera Nazionale della Moda Ita­liana realizzato con il supporto di MISE, ICE Agenzia, Confartigianato e del Co­mune di Milano e chiude lunedì 14 gennaio alle 21:00 con uno speciale evento di Gucci al Gucci Hub “Motus presenta MDLSX con Silvia Calderoni”, regia di Daniela Nicolò ed Enrico Casagrande.  

La Fashion Week milanese potrà essere seguita live sul rinnovato website cameramoda.it, che riunisce in un’unica piattaforma tutti i siti dedicati alle manifestazioni di CNMI con l’obiettivo di ottimizzare la user experience.

Streaming delle sfilate, video e fotogallery delle collezioni saranno disponibili anche sull’ App di CNMI, mentre gli aggiornamenti in tempo reale sui profili social Twitter, Instagram (@cameramoda) e Facebook. Video delle sfilate e contenuti speciali saranno trasmessi anche sul maxischermo in Via Croce Rossa.

Camera Nazionale della Moda Italiana ha affidato a sei special ambassador il take over del profilo Instagram @cameramoda: Chris Burt Allan (influencer australiano con base a Londra), Sergio Carvajal (modello e influencer spagnolo), Marcel Floruss (influencer tedesco con base a New York), Andrè Hamann (modello tedesco), Corentin Huard (modello francesce), Carlo Sestini (influencer italiano con base a Londra) racconteranno la Milan Fashion Week attraverso il canale Stories.

Camera Nazionale della Moda Italiana annuncia la nuova partnership con YKK Italia per l’anno 2019. Un ringraziamento particolare va ai partner di Camera Na­zionale della Moda Italiana: illy, Salesforce, S.Pellegrino, The Woolmark Company e UniCredit, al media partner Class Editori, al wellness partner Technogym, al wine partner Consorzio Franciacorta e al partner istituzionale Comune di Milano.

Vedi anche