Miralem Pjanic x Imperial, una nuova capsule collection per l’estate 2020

Miralem Pjanic x Imperial, una nuova capsule collection per l’estate 2020

di Silvia Perego

Il centrocampista bosniaco della Juventus, Miralem Pjanic, collabora per la seconda volta con Imperial e firma una collezione speciale in cui le icone dello streetwear incontrano dettagli d’ispirazione militare.

Passione e tecnica sono ciò che rende Miralem Pjanic uno dei più grandi centrocampisti del campionato italiano. Non c’è da stupirsi quindi che Imperial lo abbia chiamato a collaborare per la seconda volta, per dare vita alla nuova capsule collection Miralem Pjanic x Imperial. Un’eleganza rilassata e un’attenzione particolare alla qualità dei tessuti, al fit e alla cura dei dettagli caratterizzano i capi (circa 45 in totale) realizzati dal team creativo di Imperial Uomo, fianco a fianco con il giocatore bosniaco della Juventus che, per l’occasione, ha deciso di sviluppare due dei temi stilistici a lui più cari: la cultura streetwear e l’ispirazione militare.

Il primo tema è una visione urbana costruita intorno a jeans neri dal fit aderente o effetto used, portati con T-shirt dalle sfumature tye and dye, oppure abbinati a bomber in nylon dai volumi over e biker in vera pelle. La palette cromatica è iconica, e passa dal blu notte al rosso, fino al bianco ottico, immancabile per quest’estate. Il secondo tema, invece, attraversa l’immaginario militare: pantaloni color sabbia dalle linee morbide si abbinano a felpe logate o field jacket, mentre il chiodo in crosta si avvicina ai toni naturali del verde caldo.

L’intera collezione è in vendita a partire dal 28 Maggio nei flagship store, nelle principali doors internazionali e sulla piattaforma e-commerce di Imperial.