Uomini

Scarponcini da uomo: i modelli per l’autunno inverno 2019-2020

di Valeria Ricca - 12 Novembre 2019

I più fedeli alleati dell’inverno? Gli scarponcini! Ecco una selezione di modelli (molto stilosi) che non vi faranno più temere il freddo.

Non convincono mai al 100% e difficilmente riescono a mettere tutti d’accordo, ma una cosa bisogna riconoscerla: gli scarponcini da uomo sono le uniche calzature della scarpiera che possono essere indossate anche con condizioni meteo avverse e, grazie anche alle loro mille diverse declinazioni, non sono più neanche troppo difficili da portare.

Poco importa se non rispecchiano appieno i propri gusti, gli scarponcini sono spesso l’unica scelta possibile quando si deve uscire di casa e le previsioni meteo non promettono nulla di buono. 

Sono resistenti, comodi e robusti e, a differenza di ciò che si pensa, sono anche capaci di coniugare al meglio comfort e stile.

E chi l’ha detto che si possono indossare solo durante weekend fuori porta o escursioni in montagna! In circolazione ci sono un’infinità di modelli così stilosi da poter essere sfoggiati con nonchalance anche in città.

Dalle versioni super basic, in pelle e a tinta unita, a quelle più estrose, con lacci a contrasto, loghi a vista o inseriti colorati: ecco una selezione di scarponcini su cui vale la pena mettere subito gli occhi.

Vedi anche