Uomini

North Sails e la campagna che racconta il suo impegno per salvare gli oceani

di Annalisa Testa - 3 Maggio 2019

È on line il terzo capitolo della campagna “Ocean for Life – Mumbai Diaries“.

#OceanForLife. È questo l'hashtag sotto il quale si raccoglie il pensiero di North Sails che esprime il suo sostengo e supporto per la salvaguardia degli oceani dagli effetti dell’inquinamento della plastica. Ecco quindi on line la nuova campagna per la stagione Primavera/Estate 2019, “OCEAN FOR LIFE – Mumbai Diaries”.

Lo smaltimento dei rifiuti di plastica – soprattutto nei paesi asiatici - e il processo attraverso il quale questi finiscono nei nostri mari sono un tema molto importante per il brand che si impegna a supportare e sviluppare una comunicazione che sia strumento di sensibilizzazione verso la sostenibilità e il rispetto per l’ambiente.

Ocean for Life è il tema della nuova campagna di North Sails he si sviluppa attraverso una serie di video e fotografie realizzati in India, che illustrano l’impatto dell’inquinamento della plastica sulla vita delle persone che qui vivono, a partire da Mumbai

La campagna mostra come in questi luoghi mancando un corretto processo di smaltimento rifiuti, la plastica invada la vita delle persone: dalle piccole comunità di pescatori alla vita nelle città, alle discariche sovrasfruttate che con i monsoni scaricano tutto in mare. Ma allo stesso tempo, sottolinea anche la visione positiva del brand nel sapere che può esserci una soluzione e che a Mumbai c’è chi lotta per sensibilizzare la società ad affrontare il problema.

Reduce, Reuse, Recycle:  la call-to-action della campagna. La campagna si articola in una serie di 4 capitoliDharavi Slum, Uttam Dump, The Mumbai Coast, The Green Workers - che documentano le reali condizioni locali della città, attraverso il viaggio di 4 talent internazionali dalla forte personalità, accomunati dalla passione per la scoperta di culture diverse. Gotzon Mantulis, spagnolo amante dell’avventura, Simon Nessman, modello canadese già testimonial North Sails, l’attore francese Michel Biel e la top model Alena Blohm accompagnano il pubblico alla scoperta di questo territorio e del suo reale problema di smaltimento rifiuti, sottolineando il chiaro messaggio di cui North Sails si fa portatore, a supporto della salvaguardia degli oceani.

Vedi anche