Paris Fashion Week Men’s 2020, il meglio delle presentazioni on line

Paris Fashion Week Men’s 2020, il meglio delle presentazioni on line

di Annalisa Testa

Sessantotto marchi, cinque giorni di sfilate, presentazioni, backstage video e talk. Ecco il meglio della Paris Fashion Week 2020 Men’s online appena conclusa, un racconto digitale del nuovo guardaroba maschile per la primavera-estate 2020.

Di fronte al distanziamento sociale necessario, la connettività diventa una forma d’arte. E le maison di moda non possono far altro che adattarsi e trasformare il prorpio linguaggio in un nuovo racconto impalpabile. È così che il primo esperimento digital della Paris Fashion Week 2020 Men’s online si è concluso con ottimi risultati. 

Le passerelle si sono traformate così in piattaforme digitali in cui far scorrere come sul telo bianco di un grande schermo la propria visione dell’uomo che verrà. Un film che racconta il guardaroba maschile della prossima stagione calda, plasmato su forme di comunicazione che entreranno di diritto nel nuova era.


Un frame dello short film Louis Vuitton “Zoooom With Friends” che racconta attraverso un cartone animato la nuova collezione di Virgil Abloh

Icon ha voluto raccogliere una serie di immagini che attraversano il pianeta digitale per dipingere il nuovo concetto di una mascolinità del futuro.