Persol x A.P.C., la campagna della capsule di occhiali per l’estate 2020

Persol x A.P.C., la campagna della capsule di occhiali per l’estate 2020

di Annalisa Testa

La capsule di occhiali da sole che reinterpreta l’iconico modello Persol 649, in tre nuove colorazioni, realizzata in collaborazione con il brand A.P.C.

Esce oggi, venerdi 7 febbraio, la capsule che vede tre nupve declinazioni di montature di occhiali da sole Persol per la primavera-estate 2020 realizzate per la prima volta in collaborazione con A.P.C. I due brand hanno studiato tre varianti cromatiche dello storico modello 649, concepito nel 1957 per gli autisti dei tram torinesi, diventato poi cona di stile nel 1961, dopo essere stato indossato da Marcello Mastroianni in Divorzio all’italiana.

L’acetato delle montature diventa così verde trasparente abbinato a lenti marroni sfumate Oppure marrone trasparente con lenti verdi sfumate. E bianco opaco con lenti grigie sfumate. Le montature da sole sono accompagnate da custodie in tela e pelle marrone.

Per l’occasione, Sam Rock ha realizzato una campagna speciale nella sede centrale di A.P.C. con la partecipazione del fondatore del brand Jean Touitou, del cantante dei Metronomy Joseph Mount e di Sky Ferreira