I regali tecnologici da uomo perfetti per il Natale 2018


Fotocamere ibride, sistemi d’allarme con riconoscimento facciale, casse di design: ecco quali sono i migliori regali tech per il Natale

di Giuliana Matarrese

VIDEOCAMERE INTELLIGENTI

La prima videocamera intelligente, quella di Netatmo. Da posizionare all'ingresso di casa e collegare alla app dedicata, il suo funzionamento è semplice. Oltre a inviare degli avvisi completi di video, quando uno sconosciuto entra in casa, è possibile allo stesso tempo proteggere la privacy familiare. Il riconoscimento facciale di cui è dotata, infatti, disattiva la registrazione ogni qualvolta che in casa entra un volto familiare. Inoltre, evita i falsi allarmi spesso dovuti ai movimenti degli animali domestici presenti in casa.

FOTOCAMERE IBRIDE

Alle classiche proprietà della SQ10, la nuova fotocamera ibrida di Instax, SQ20, aggiunge la possibilità di girare video e stamparne i frame selezionati. Tra le varie funzioni il Time shift collage che scatta 4 immagini in sequenza, o il filtro Sequence. Inoltre, è la prima della serie Instax ad avere la funzione di zoom.

REFLEX ENTRY LEVEL

La nuova Nikon D3500, la reflex digitale da 24,2 Megapixel “entry level” ma di livello “premium”, in grado di unire dimensioni contenute, comoda impugnatura e prestazioni super. cattura immagini ricche dei più fini particolari in qualsiasi condizione di luminosità, grazie al suo ampio sensore ed all’estesa gamma di valori di sensibilità alla luce ISO che consentono di ottenere fotografie e filmati Full HD dai dettagli ottimi. E poi l’app SnapBridge per iOS e Android consente una connessione sempre attiva tra questa fotocamera e uno smartphone/tablet, per le condivisioni live su Instagram.

SMART WATCH

Un orologio umorale, il FES Watch U di Sony. All'interno della struttura in acciaio inox si nasconde una tecnologia a matrice attiva, l'E-Paper, che consente di modificare il design di cinturino e cassa, adattandoli a umori e preferenze. Oltre a 100 motivi precaricati, c'è la possibilità di caricare le proprie foto, di volti o panorami.

CUFFIE GAMING

Perfette per le lunghe sessioni di videogame invernali, le GPS 600 di Sennheiser. Un microfono che si disattiva solo alzando l'asta, le capsule in memory foam consentono l'isolamento acustico totale per un'esperienza di gioco immersiva. Sono compatibili con Pc, Mac e consolle con ingresso jack da 3,5 mm.

SMARTPHONE AVVENTUROSI

Si dedica agli amanti dell'avventura il nuovo Smartphone Land Rover Explore. Antigoccia, resistente alle alte temperature, all'occorrenza si trasforma anche in un GPS capace di funzionare anche in aree remote come in montagna. Alle classiche funzioni di fotocamera da 16MP con doppio flash a Led, utilizzabile come torcia elettrica, si aggiunge la Dashboard, capace di visualizzare in una sola schermata tutte le info necessarie per il viaggio: condizioni metereologiche, marea, direzione del vento, moto ondoso e temperatura delle acque.

AUDIO EXPERIENCE

Sono 911 ( e non c'è da stupirsi) gli esemplari disponibili del 911 Soundbar Black Edition di Porsche Design. L'altoparlante, dotato del silenziatore posteriore utilizza una tecnologia avanzata che comprende sistema surround virtuale 2.1 ad alta qualità da 200 watt, decodificatore Dolby Digital, DTS TruSuround ™, Bluetooth ® 3.0 interfaccia wireless, audio surround virtuale e stereo. Il tutto, su uno schermo a Led. Lo speaker di Sonos, invece, è progettato nel design dal marchio danese Hay, e si vede nella palette cromatica accesa. La limited edition che ne risulta, Sonos One, combina un audio di alta qualità con il controllo vocale di Amazon Alexa. Da non dimenticare la sua resistenza all'umidità e che lo rende adatto a posizionarsi anche in zone spesso dimenticate, come bagno e terrazzo.