Celebrare gli occhi: Salmoiraghi&Viganò lancia la sua nuova campagna di comunicazione

Celebrare gli occhi: Salmoiraghi&Viganò lancia la sua nuova campagna di comunicazione

di Claudio Mastroianni

Uno spot da 60 secondi che celebra l’importanza dello sguardo – e degli occhi – come mezzo espressivo dell’uomo. Una parte di noi da non sottovalutare (e da curare)

‘Gli occhi sono lo specchio dell’anima’, dice un vecchio detto.

‘Gli occhi dicono tutto’, dice Salmoiraghi&Viganò nella nuova campagna di comunicazione che – da domani – andrà in onda sotto forma di spot da 60 secondi sulle reti Mediaset.

Il concetto è lo stesso: gli occhi sono il mezzo espressivo più potente che l’uomo ha a sua disposizione, e vanno celebrati (e protetti). Il tutto nel contesto della Giornata Mondiale della Vista, promossa dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, che proprio domani verrà celebrata in tutto il globo.

Il microfilm – diretto da Federico Brugia, sempre più in voga nel mondo della pubblicità – ruota attorno a come gli occhi siano diventati parte integrante della nostra cultura e dei nostri modi di dire, cercando di costruire un racconto dell’uomo contemporaneo fra diversità, valori che cambiano (e che restano) e nuovi modi di vedere – è proprio il caso di dirlo – il mondo.

Uno spot emozionale che mette in secondo piano il prodotto (e il marchio), per promuovere e sensibilizzare alla cura di una parte di noi spesso data per scontata. Come ha sottolineato anche Leonardo Maria del Vecchio, Head of Retail Italy del marchio:

‘Abbiamo il dovere e l’opportunità di sensibilizzare le persone sulla prevenzione di quello che reputo essere il senso più importante, la vista. Con questo progetto di cui, come Federico e Matteo, sono innamorato, sono sicuro che riusciremo a parlare sia agli occhi che al cuore della gente.”