Uomini

San Valentino: le idee regalo per lui

di Valeria Ricca - 6 Febbraio 2020

Dai pullover romantici con la scritta “Love” alle cravatte colorate: se siete a caccia di spunti in vista di San Valentino, ecco qualche idea che vi aiuterà a trovare il regalo perfetto.

C’è chi ama celebrarlo in grande stile, chi invece preferisce festeggiarlo un po’ in sordina e trascorrerlo come se fosse un giorno qualunque ma, indipendentemente da quali siano i propri programmi in vista di San Valentino, una cosa è certa: la festa degli innamorati è l’occasione giusta per sorprendere la propria dolce metà.

Cosa regalare a San Valentino per strappare un sorriso al proprio partner o anche solo a una persona che si ha particolarmente a cuore? I capi di abbigliamento e i piccoli accessori in genere sono sempre molto graditi, specialmente se i destinatari del vostro dono ci tengono parecchio allo stile.

Idee regalo San Valentino: i capi di abbigliamento

Regalo per uomo a San Valentino

Regalo per uomo a San Valentino - Credits: PeopleImages/istock

Se conoscete molto bene la persona in questione, sapete bene i suoi gusti (e soprattutto le sue taglie) potete tranquillamente puntare sui capi di abbigliamento.

A un uomo dallo stile classico o che lavora in un settore particolarmente formale, in cui il dress code impone un abbigliamento ingessato, potreste regalare per un bel completo blu, che fa sempre comodo trovare nell’armadio, un gilet o una camicia dal taglio classico, da abbinare facilmente a qualsiasi tipo di abito.

Se invece il vostro lui ha uno stile più disinvolto, potreste invece optare per una giacca leggera, da sfruttare nei primi giorni di primavera, una camicia dalle stampe allegre, un bel cardigan dai colori accesi o magari approfittare di questa ricorrenza per ricordargli quanto gli volete bene con felpe, pullover e t-shirt super romantiche, ricche di cuori o con la scritta “Love”.

Idee regalo San Valentino: borse e piccoli accessori

Regalo San Valentino per lui

Regalo San Valentino per lui - Credits: agrobacter/istock

Meno impegnativa la scelta quando si punta su borse e altri piccoli accessori che consentono di fare un bel regalo senza svenarsi troppo (e soprattutto senza doversi preoccupare di taglie e misure).

Zaini, marsupi, cartelle per l’ufficio e i borsoni da viaggio sono sempre apprezzatissimi, così come cravatte, papillon e calzini che devono sempre abbondare nel guardaroba maschile ed essendo declinate in un'infinità di versioni riescono sempre a mettere tutti d'accordo.

Se poi volete indirizzarvi su qualcosa di più prezioso e il vostro partner ama sfoggiare i bijoux, potete sempre investire su un paio di gemelli, una fedina, un orologio o, perché no, un bracciale personalizzato con l’incisione delle vostre iniziali o della data in cui vi siete conosciuti: un regalo a dir poco romantico davvero perfetto per l’occasione.

Talking Sofa, il nuovo format digitale di Fred Perry

Quattro ospiti d’eccezione, la DJ Ema Stokholma, l’artista Federico Clapis e il duo di cantanti Coma_Cose, si raccontano attraverso l’originale format digitale ‘Talking Sofa’ presentato da Fred Perry e sviluppato all’interno del primo store milanese del brand.

Vedi anche