Mocassini, doppia fibbia e scarpe da barca. Ecco tre modelli da indossare in ufficio nei giorni del rientro dalle vacanze

Stringate tirate a lucido e mocassini con la fibbia ma anche, ancora per poco, i modelli da barca a patto che si portino con calze sottilisime e pantalone sartoriale. Le scarpe da mettere in bella mostra in ufficio, al rientro dalle vacanze estive, si rifanno alla tradizione inglese, vedi la nuova collezionedi Church’s raccontata nella campagna Autunno / Inverno 2018 scattata dal duo fotografico Scandebergsnella nella storica fabbrica di Northampton, situata nell’omonima contea.

Leggi anche: Fashion news, tre tendenze per la nuova stagione autunnale.

Per l’occasione il brand apre le porte della sua sede di St.James Street, storico edificio risalente ai primi del Novecento dove ancora oggi vengono prodotte, secondo le più antiche tradizioni artigiane calzaturiere inglesi, le collezioni a marchio Church’s.

Dai mocassini inglesi alla mano d’opera italiana per i monk strap di Santoni, un classico intramontabile che sottolinea i valori della maison. Le linee sono decise. La doppia fibbia guadagna una suola spessa e una allure pragmatica, i pellami danno carattere forte mentre a palette della nuova collezione sono senza tempo, lascelta è tranero, marrone, verde, mentre i materiali sono preziosi al tatto: camosci morbidi, alce, cervo, vitelli con micro stampe, pelli a stampe rettile, effetti bagnati.

Leggi anche: Hot news, le sneaker da indossare in agosto.

Per rievocare ancora per un po’ il mood vacanziero, in ufficio ok anche alle boat shoes funzionali anche nella quotidianità metropolitana. Ecco Tidelands, il modello iconico di Timberland che si adatta a qualsiasi esigenza e che vanta una costruzione eccellente che si sviluppa grazie all’utilizzo di pellami pregiati, provenienti da concerie premium. L’intreccio sul collo evoca il mondo nautico mentre la forma è quella di un elegante mocassino cucito a mano. Le rifiniture comprendono lacci in cuoio grezzo e cotone tono su tono abbinate a pratiche suole antiscivolo in gomma ed EVA bianca riciclata, che assicurano una perfetta aderenza anche su superfici più lisce.