Ai piedi un look tribale per la primavera 2015

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Per celebrare le Slip-On, l’iconico modello di sneakers con suola in gomma e struttura in tela senza lacci, Vans lancia una nuova collezione in vendita esclusiva negli store AW LAB Italia di Italia e Spagna e su www.aw-lab.com. In vendita negli store AW LAB di Italia e Spagna, le Slip-On nascono nel 1976 dall’evoluzione della classica sneakers Vans allacciata, per la gioia di skaters e appassionati di BMX che la adottarono come simbolo della cultura street.

Da oggetto di culto del panorama pop-punk, la Slip-On è entrata prepotentemente nel mondo giovanile, grazie alla consacrazione di Sean Penn nel film del 1982 “Fuori di testa”. Customizzata negli anni per celebrare artisti e musicisti rock americani, come Slipknot e Johnny Ramone, è l’unica sneaker priva di loghi ma assolutamente riconoscibile.

Gli speciali modelli realizzati per la primavera 2015 in esclusiva per AW LAB comprendono fantasie di derivazione tribale e stampe che strizzano l’occhio alla cultura underground, ormai completamente sdoganata dallo streetstyle e dal mondo dei fashion influencer.

I modelli Tribal e Dobby richiamano lo stile tribale, con simboli geometrici che derivano dalla cultura indios. Le Slip-On Barrio e Peyote invece, sono caratterizzate da una texture più minimal, ma i colori richiamano tipicamente il mood da skateboarding.

Lo stile è quello inconfondibile di Vans, con tomaia bassa e inserti elastici laterali. La suola originale waffle rende la Slip-On la scarpa simbolo della continua innovazione Off The Wall di Vans.