Cobranding e edizioni limitate da ordinare solo on line. Al via la caccia alla sneaker dell’autunno

New season, new shoes. Al via la caccia alle sneaker di tendenza per l’autunno da ndossare con denim e polo in cotone per i primi rientri in ufficio. Hano un sapore rètro quelle che ha lanciato Diadora, realizzate in colab con Packer Shoes (US). Ecco la collezione ‘ON / OFF”, quinta capsule esclusiva del marchio veneto per celebrare il suo 70° anniversario che prende ispirazione dal catalogo Diadora dei primi anni ’90, reinterpretando due modelli iconici del tennis e del running come la Rebound Ace (On court), e la N9002 (Off court).

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Nasce da un’altra collaborazione, quella dall’incontro tra due importanti realtà dello sportswear dai valori e dalle storie condivise, adidas e C.P.Company, la nuova Samba, modello che ha fatto la storia della sneaker tinta per l’occasione nei laboratori italiani di C.P.Company. Non di solo sneaker è composta lacapsule. C’è l’adidas Explorer Jacketdove il NyFoil, uno dei tessuti di proprietà di C.P. Company, conferisce al capo un aspetto metallico unico, oltre ad avanzate caratteristiche tecnologiche, la track top Beckenbauer e l’intramontabile Goggle Jacket.

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Puma collabora invece con Polaroid per un nuovo sneaker pack formato dalla RS-0 Polaroid che si ispira alla camera istantanea Polaroid OneStep, con una tomaia in pelle bianca, micro perf vents, lacci piatti da 6 mm, l’iconica grafica Polaroid Color Spectrum sul tallone, e dalla sneaker Polaroid RS-100 reinventa il modello RS-100 degli anni ’80 con elementi fotografici. Tra i due modelli di sneaker, la RS-100 Polaroid è la silhouette OG, fedele allo stile retrò, presenta le classiche tonalità Polaroid in stile color block nelle sovrapposizioni in pelle scamosciata, rifinite con dettagli riflettenti, un gioco sul ‘flash’ di una fotocamera Polaroid. L’iconico arcobaleno Polaroid Color Spectrum con colori e branding è visibile anche sulla linguetta.

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New Balance presenta una doppia limited edition rigorosamente Made in England. Le New Balance Coastal Cuisine, coppia di sneakers realizzate sulla storica e iconica silhouette 1500, la prima sneaker che venne venduta a 150 $ nel 1989 e che il prossimo anno compierà 30 anni. Prendendo ispirazione da uno dei piatti più tipici del Lake District, il brand ha creato un pack “appetitoso” e di carattere. La combo Steak & Lobster è uno dei piatti più famosi della cucina locale del Lake District. Per questo la storica casa americana ha deciso di realizzare una coppia di 1500 ispirandosi rispettivamente alla bistecca/steak per il modello M1500LN e all’aragosta/lobster per il modello M1500SU, due cibi di origine diversa ma che vengono serviti insieme nei migliori ristoranti della Cumbria.

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Lanciata il primo di settembre, la capsule Karhu “Ruska” Pack è il must have dell’autunno. In Finlandia, Ruska è una parola unica che viene usata per descrivere il periodo dell’anno quando i colore autunnali della foresta, il rosso, il marrone e il giallo, dipingono le stupende alture della Lapponia. Karhu invita a festeggiare quest’inizio della stagione autunnale con il pacchetto dedicato ‘Ruska’. La collezione Ruska è composta da due release, la prima include quattro colorazioni limitate. 

Direttamente dagli anni 80 arriva invece la versione aggiornata e rivista della HyperGEL-LYTE di Asicstiger: ad una silhouette raffinata nei volumi integra così la tecnologia GEL e l’intersuola HyperGEL. Un modello originariamente lanciato nel 1987, e che sarà possibile personalizzare il 20 settembre nello store del marchio a Milano. Il workshop, organizzato in collaborazione con gli artisti di MUNDUS HUB, collettivo specializzato proprio nella customizzazione delle sneaker, consentirà inoltre a chiunque vi parteciperà, acquistando la sneaker e decorandola ad arte, di ottenere l’invito per il party serale.

Ed in quanto a rivisitazioni, non è seconda a nessuno la One Star di Converse ripensata da Carhartt WIP. Tomaia in tessuto Cordura, e suola a contrasto il marchio specializzato nel workwear ha infuso questa sua attitudine in una delle sneaker più riconoscibili, trasformandola senza stravolgerla. L’ispirazione militare rivive così nelle colorazioni, nero e oliva ( a cui si aggiunge una variante total white) e nei dettagli, come nel cinturino sul tallone con dettaglio hardware D-ring e una toppa nella stessa cerata utilizzata per i rivestimenti dei rimorchi dei camion. In vendita dal 20 settembre sui siti di entrambi i brand e su selezionati Carhartt WIP store.