The Runner, il cortometraggio di Lotto per la collezione Athletica

The Runner, il cortometraggio di Lotto per la collezione Athletica

di Annalisa Testa

Urban, street, onirico e contemporaneo: è The Runner, il cortometraggio del regista inglese King ADZ per il lancio della nuova collezione Athletica SS2020 di Lotto Sport Italia.

Un progetto che celebra le contaminazioni, la multiculturalità e i trend urban pop più attuali, raccontando l’evoluzione di Lotto che passa attraverso un connubio sempre più stretto tra moda e sport. The Runnerfilm, realizzato dal regista inglese King Adz, è il nuovo capitolo della campagna Lotto per la collezione Athletica Spring Summer 2020.

Protagonista l’attrice Kaiya Stone insieme a celebrities e influencer internazionali tra i quali Hush, Donae’o, Gunther Celli, Il Tre, Ensi, e Vivi Marcucci. Si tratta di un’opera che guarda all’identità urbana, alle nuove generazioni, ai loro gusti musicali, al loro stile, attraverso gli occhi esperti di un profondo conoscitore di culture e subculture urbane come King ADZ. Ma The Runner è anche il racconto di una contemporaneità fatta di contaminazioni e contraddizioni, dove rimangono ben marcate le differenze culturali, volutamente rappresentate attraverso cliché e stereotipi.


The Runner è la storia di una ragazza inglese come tante che vive una vita di corsa tra le strade e i pub di Londra alla ricerca del proprio sogno. Una monotonia spezzata da un inaspettato viaggio in Italia, che la porterà a scoprire un diverso e affascinante ‘stile di vita’, quasi una visione, che si dissolve con il ritorno in Inghilterra, ma che diventa lo stimolo per un nuovo cambio di vita. La spinta motivazionale che la porterà a realizzare il proprio sogno.

Una collezione che rappresenta l’anima urban e contemporanea di Lotto e si distingue per un autentico heritage con forti vibrazioni retrò. Un tributo agli anni ’90 che esprime il giusto mix tra qualità e modernità, dove l’innovazione incontra l’autenticità dello stile.

Sul sito www.lotto.it/therunner sarà disponibile dal 5 marzo il film completo insieme a tutti gli approfondimenti, i backstage e le interviste ai protagonisti.