Uomini

The Woolmark Company e Karl Lagerfeld, un kit dedicato allo stilista scomparso

di Annalisa Testa - 7 Febbraio 2020

Knit Karl kit”, un box “Do it yourself” in edizione limitata, in regalo per chi vincerà una caccia al tesoro digitale. All’interno, un kit per lavorare a maglia con filati di lana Merino australiana per dare ai vincitori la possibilità di creare uno dei quattro cap disegnati ed immaginati da Karl Lagerfeld.

Una relazione di lunga data unisce Karl Lagerfeld e The Woolmark Company. Nel 1954, a soli 21 anni, Karl Lagerfeld vinse il Woolmark Prize per la categoria cappotti”, e questa vittoria segnò l’inizio della sua straordinaria carriera.

Sulla base di questo forte legame è nata nel 2018 l'idea di sviluppare insieme un progetto speciale: “Knit Karl kit”, un box in edizione limitata in regalo per chi vincerà una caccia al tesoro digitale, attiva dal 7 febbraio al 7 marzo. Il box "fai da te" includerà oggetti per lavorare a mano un capo esclusivo in lana Merino australiana, immaginato personalmente da Karl Lagerfeld.

Ogni scatola "Knit Karl kit" conterrà uno dei quattro modelli unisex pensati e disegnati da Karl Lagerfeld - un pullover, un cappello, una fascia per la testa o una sciarpa oltre ovviamente ai ferri, alle spille personalizzate e alle istruzioni per lavorare a maglia e realizzare il capo. I gomitoli saranno rigorosamente di lana Merino australiana, fibra naturale al 100%, rinnovabile e biodegradabile.

Tutti sono invitati a partecipare inserendo i codici trovati sul sito www.knitkarl.com sperando di essere estratto tra i vincitori per ricevere in regalo uno dei 777 box "Knit Karl kit" in edizione limitata. Un'ode al numero preferito – il “7” – dell'iconico designer.

Vedi anche