Timex, l’icona del We Don’t Stop

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Timex, l’icona del We Don’t Stop

Timex festeggia i propri 165 anni di storia con We Don’t Stop. Una campagna che celebra innovazione e perseveranza

Con il lancio della collezione autunno inverno 2019, Timex festeggia i propri 165 anni di storia con We Don’t Stop. Una campagna che celebra innovazione e perseveranza. Caratteri distintivi, non solo del brand, ma anche delle persone che un Timex lo indossano.

Timex tra storia e innovazione

Timex è un brand storico dell’orologeria mondiale: nel 2019 ha tagliato il traguardo dei 165 anni di età. L’anno della sua fondazione, a Waterbury nel Connecticut, è infatti il 1854. Dalla città americana dell’ottone il gruppo innovò il settore, con l’avvio di una produzione di massa che rese l’orologio un accessorio alla portata di tutti.

Quell’innovazione che è stata – negli anni – la cifra stilistica della società. Dalla corona spostata dalle 12 alle 3, ai passanti per il cinturino, passando per l’orologio di Topolino degli anni ’30 del secolo scorso, fino ad arrivare al primo orologio sportivo al mondo (il celebre Ironman) e all’illuminazione del quadrante (che caratterizzava l’Indiglo), sono tanti i prodotti Timex che hanno tracciato il solco nel comparto degli orologi. Anche con le tecnologie più attuali: nel 1994 il Datalink è stato il primo orologio che ha dato la possibilità di sincronizzare i propri dati personali con un computer, tanto da essere definito il primo smartwatch della storia.

Prodotti autentici, quelli di Timex, con rapporti qualità prezzo ottimali e un’ampia gamma prodotto adatta a soddisfare i diversi target. E con una speciale attenzione al design, accattivante e moderno.

Il Navi XL di Timex

Uno dei modelli più recenti di Timex è il Navi XL. Ispirato ai primi orologi da sub prodotti dalla stessa casa americana, rivede i prodotti storici in chiave moderna.

In colorazioni blu navy e acciaio e canna di fucile, verde e bianco, ha una tradizionale cassa in acciaio inossidabile ed è resistente all’acqua fino a 100 metri. La ghiera rotante sul quadrante completa il look di ispirazione subacquea.

Le colorazioni alla moda delle diverse varianti lo rendono un must have per il periodo autunnale.

Timex, la campagna We Don’t Stop

La nuova campagna di Timex ha un messaggio che celebra l’identità del marchio e le persone che indossano un orologio della casa: We Don’t Stop. Definito dalla stessa azienda una moderna articolazione dell’iconico Takes a licking and keeps on ticking, che negli anni ’50 e ’60 del secolo scorso rappresentò uno slogan decisamente disruptive nel mondo della comunicazione, è pensato per onorare spirito di innovazione e perseveranza. Non solo due caratteristiche riconoscibili nelle persone che si accostano al brand e indossano un Timex, ma la vera attitudine della casa, sempre pronta a rimettersi in gioco e lanciarsi in nuove sfide.