Una Passeggiata Tra Le Stelle, Montblanc presenta la collezione StarWalker

Una Passeggiata Tra Le Stelle, Montblanc presenta la collezione StarWalker

di Annalisa Testa

ICON alla presentazione del restyling della collezione Montblanc StarWalker, con l’ex astronauta Leroy Chiao che racconta la sua esperienza di riconnessione con il Pianeta Blu visto dallo spazio.

Nel mondo frenetico moderno, è spesso facile dimenticare quanto sia prezioso e magnifico il nostro pianeta. Gli astronauti che hanno camminato tra le stelle descrivono l’emozione immensa di vedere la Terra fluttuare nella vasta distesa spaziale.

Nella campagna di rilancio della collezione StarWalker, Montblanc recluta l’astronauta Cinese-Americano Leroy Chiao e l’illustratore Coreano Jaehoon Choi per catturare il momento di sorpresa vissuto dall’astronauta quando, ammirando la Terra dallo spazio, provò un’inaspettata nostalgia di casa.

Avendo trascorso 229 giorni nello spazio nel corso di quattro missioni, l’ex astronauta e comandante della stazione spaziale è uno dei pochi ad aver sperimentato l’immensità dello spazio e ad essere stato testimone della fragilità della Terra.

Leroy Chiao è appassionato degli strumenti da scrittura Montblanc sin da quando era studente, sua moglie gli regalò una penna personalizzata in occasione della sua quarta missione. In una serie di storie illustrate con una StarWalker, l’astronauta condivide le sensazioni che ha provato in passato nel guardare la Terra e la sua ipnotica Aura blu dalle stelle. ‘Mentre orbiti intorno alla terra, realizzi la maestosità del nostro Pianeta Blu, la nostra casa. La terra è viva, lo capisci davvero quando guardi per la prima volta il nostro pianeta dall’alto’, ha spiegato l’astronauta.

E conclude Nicolas Baretzki, CEO di Montblanc International:

Quest’anno ricorre il cinquantesimo anniversario dell’allunaggio. Come Leroy, la maggior parte degli astronauti che hanno avuto l’opportunità di vedere la terra dallo spazio condividono la stessa sensazione unica: la maestosità del nostro pianeta è difficile da descrivere. Ecco perché abbiamo deciso di adottare una prospettiva unica guardando verso il pianeta dall’ immensità dello spazio. La collezione StarWalker è ricca di innovazione, progettazione e modernità. Questa linea di prodotti, così come questa nuova campagna, ci ricorda che dobbiamo amare e prenderci cura del nostro pianeta