Valigie e accessori da uomo per il viaggio


Verso le vette innevate o città da esplorare durante le feste natalizie. Ecco valigie, trolley e zaini che accompagnano il globetrotter in avventure outdoor

di Annalisa Testa

Manca poco alle meritate vacanze natalizie che stimolano la voglia di prendere e andare. Partire verso la montagna, verso metropoli ancora inesplorate, paesi oltre oceano dove le temperature attutiscono la botta di freddo che è arrivata sul Belpaese oppure on the road, vivendo l'outdoor senza troppo programmi. Sta di fatto che a valigia non è scelta a caso. Trolley rigidi, duffle bag morbide, zaini iper tecnici da caricare in spalla con dentro lo stretto necessario. Ecco un'ampia vetrina di scelte.

Leggi anche: Freddo polare, ecco i parka per l'inverno 2017.

Leggi anche: Weekend in baita, capi e accessori da mettere in valigia.

Trolley formato cabina per il decollo.
Proteggono gli indumenti anche sul più tormentato dei voli e hanno misure che garantiscono un posto in cappelliera. Nuovissima è la collaborazione tra Eastpak e Maison Kitsuné che hanno unito le loro forze creative per un’esclusiva collaborazione in limited edition che reinterpreta cinque design dei must-have Eastpak. Caratterizzata dall’iconica grafica “Camo Fox” di Maison Kitsuné, la capsule collection che comprende anche un trolley si distingue per i suoi manici rossi e per il logo bianco.

Divertenti invece le stampe che Prada ha scelto per i trolley dela sua nuova collezione invernale. Una capsule viaggio che include un quattro ruote che amplia il dialogo tra due materiali istituzionali, la pelle Saffiano e il tessuto gabardine, con finiture in metallo nero e un due ruote che eredita le linee e i dettagli estetici dell’iconico zaino Prada: corpo morbido, capacità espandibile e compartimenti interni studiati per renderlo adatto ai viaggi di piacere e d’affari. Entrambi i trolley sono dotati di una nuova tecnologia: il dispositivo denominato “Bag tracker”, che connette il bagaglio con lo smartphone del proprietario attraverso una nuova applicazione.

Leggi anche: Velvet touch, le giacche di velluto per l'inverno in arrivo.

Duffle bag, borse morbide anche per un solo weekend.
Hanno spazi ampi e manici che permettono di essere caricate in spalla come zaini Eccole le weekend bag, sempre pronte per essere riempite un attimo prima di essere lanciate nel bagagliaio della macchina. Evergreen la duffle bag di The North Face che quest'inverno collabora con Vans per una capsule che non comprende, per una volta, solo snekaer. Per l'occasione Vans ha reinventato l'iconico borsone Base Camp di The North Face, che non era mai stato modificato prima, aggiungendo una cinghia per lo skateboard. Il borsone presenta l'iconico logo di The North Face ed è rifinito con toppe ricamate.

Legi anche: Sneaker news tutti i modelli must have del 2017.

Zaini, fedeli compagni di viaggio
Hanno capienza perfetta per un paio di notti fuori città, sono resistenti all'acqua e hanno spallacci che non affaticano la schiena. La scelta dello zaino non è di pochi, permette di viaggiare veloci, in moto, in bici, in treno avendo sempre le mani libere. Valentino Garavani lo vuole camouflage, in nylon ipertecnico con tasche laterali e allacciature hiking, perfetto per una tocca e fuga di una notte. Quello di Berluti per la nuova stagione invece si ispira agli zaini tecnici dell'alpinismo, ha tasca frontale in pelle e doppio fondo in gomma.

Leggi anche: Zaino in spalla tutti i modelli dell'autunno.

Piccoli accessori da viaggio
Sono pezzi che fanno la differenza. Buste porta biancheria, sacchetti porta scarpe, portachiavi, portafogli, astucci e borsette multiuso. Quelle di Freitag sono tutti realizzate con teloni di camion riciclati. È la nuova collezione The Little Truckin’ Goods: nove nuove piccole soluzioni utili alla vita di tutti i giorni ed ai designer di Freitag, dato che impiegano nella loro realizzazione le piccole sagome di teloni di camion riciclati, che altrimenti andrebbero sprecate.