Uomini

Come vestirsi a Capodanno: le idee look da copiare

di Valeria Ricca - 24 Dicembre 2019

Come trovare il look giusto da sfoggiare durante il veglione di Capodanno? Ecco qualche idea da cui lasciarsi ispirare per iniziare il nuovo anno con il piede giusto!

C’è chi ne approfitterà per celebrarlo in grande stile, chi invece non amando i grandi festeggiamenti preferirà trascorrerlo circondato da pochi amici e persone care, ma una cosa è certa: indipendentemente da come deciderete di festeggiare il Capodanno, vi servirà il look giusto per vivere al meglio quest’ultima notte dell’anno.

Come vestirsi per il veglione di San Silvestro? Per non sbagliare, scegliere l’outfit da indossare tenendo conto del tipo di serata che si andrà ad affrontare è sicuramente il primo passo per non fare scelte sbagliate e sfoggiare un look assolutamente impeccabile e adeguato ad ogni specifica situazione.

1. Serata di gala

Serata di gala

Credits: GCShutter / Stock

Se è già arrivato l’invito e sapete già che trascorrerete la notte di San Silvestro ad una serata di gala, non vi resta che procurarvi uno smoking o un frac. In queste occasioni infatti l’eleganza è d’obbligo e non basta un semplice completo formale per rispettare il dress code. A finire il look ci penseranno una camicia bianca, un paio di gemelli, un papillon e delle stringate di vernice.

2. Cena in chalet

Credits: jacoblund / Istock

Se per dare il benvenuto al nuovo anno avete già in programma una cena in una baita di montagna, la cosa migliore che potete fare è optare per un look ricercato ma non troppo elegante. Un’idea? Un paio di pantaloni di velluto a coste, un caldo maglione a collo alto e un paio di stivaletti da indossare con un piumino imbottito, un berretto di lana e un paio di guanti, i più grandi alleati per completare al meglio il vostro outfit da montagna.

3. Notte in discoteca

Cena in discoteca

Credits: Morsa Images / Stock

Per un veglione di Capodanno all’insegna del divertimento, non c’è niente di meglio di una serata in discoteca. In questo caso non serve esagerare con l’eleganza, ma visto che si tratta comunque di una ricorrenza speciale è bene optare per un look versatile e comodo, né troppo ricercato, né troppo casual. Noi suggeriamo un paio di pantaloni chino, da abbinare a una camicia azzurra a maniche lunghe e un paio di sneakers dalle linee essenziali, perfette per scatenarsi fino all’alba sul dance floor.

4. Brindisi in piazza

Credits: AleksandarNakic / Stock

Chi invece aspetterà in città l’arrivo del 2020 e si riunirà in piazza per dare il benvenuto al nuovo anno, avrà bisogno di un look sufficientemente comodo e caldo composto ad esempio da jeans a gamba dritta, camicia di flanella e blazer. E nel caso le temperature dovessero abbassarsi più del previsto, basterà aggiungere al look anche un cappotto di lana e una maxi sciarpa per festeggiare al meglio questo momento così speciale senza patire troppo il freddo.

Vedi anche