A Roma, l’hotel di lusso con la vista più bella sulla città

A Roma, l’hotel di lusso con la vista più bella sulla città

di Carla Brazzoli

Dalle terrazze dell’Hotel de la Ville si gode lo spettacolo di uno skyline senza eguali, mentre si cena con i piatti signature dello chef Fulvio Pierangelini

Basterebbe la posizione privilegiata, in cima alla scalinata di Trinità dei Monti, da dove domina Piazza di Spagna e via Condotti, per fare dell’Hotel de la Ville – nuovo gioiello del gruppo Rocco Forte – l’albergo più ambito di Roma. Per i turisti, soprattutto stranieri, comprese star del cinema, artisti e personalità internazionali, avere il privilegio di alloggiare in una delle 104 stanze e suite in un antico palazzo del XVIII secolo nel cuore della Città Eterna è un’esperienza che difficilmente si dimentica. Qui il classico si fonde perfettamente con il contemporaneo. E ogni ambiente di questo 5 stelle, dalle camere agli spazi comuni, è stato accuratamente ristrutturato e arredato con l’intento di valorizzare l’eredità storica dell’edificio: il rifugio ideale dopo una giornata di visite turistiche o di shopping nelle eleganti boutique del centro.

A renderlo ancor più esclusivo è la rinnovata Cielo Terrace, un ampio spazio all’aperto curato e accogliente che si appresta a diventare “the place to be” dell’estate. Situata sul tetto, al settimo piano, Cielo Terrace comprende bar e ristorante con terrazze panoramiche da dove ammirare il suggestivo skyline di tutta la città. Uno spettacolo da godere fin dal mattino, gustando una prima colazione con prelibatezze di alta pasticceria della tradizione romana. Oppure a pranzo o a cena, magari a lume di candela, con i piatti signature dello chef due stelle Michelin Fulvio Pierangelini, direttore Food di Rocco Forte Hotels, apprezzato in tutto il mondo per la sua cucina semplice e genuina fatta di piatti realizzati con prodotti locali che rispettano i cicli stagionali.
Proprio con l’intento di far conoscere l’autenticità e la varietà della tradizione culinaria romana è stata pensata una nuova esperienza dedicata agli ospiti, la Culinary Experience, ovvero un pacchetto che comprende. oltre al soggiorno in camera o suite, anche un pranzo o una cena di tre portate in uno dei ristoranti dell’hotel – Mosaico, Da Sistina, Cielo – una bottiglia di vino consigliata dal sommelier e una colazione.
Il rooftop dell’Hotel de la Ville è un luogo vivace divenuto iconico, dove sia i romani sia gli ospiti provenienti da ogni parte del mondo s’incontrano per vivere momenti indimenticabili. Una location unica, da frequentare fino a tarda notte soprattutto in estate, quando vengono organizzati esclusivi cocktail party e dj set.