Con See Sicily le vacanze sull’isola non finiscono mai
See Sicily

Icon For

Con See Sicily le vacanze sull’isola non finiscono mai

Visitare la Sicilia è più facile con “See Sicily“: un pacchetto di servizi che prevede una notte gratis ogni 3 di soggiorno prenotate, alcune visite guidate e ingressi a musei. E dal mese di ottobre l’offerta si amplia ai viaggi aerei

Sole e mare. Storia e cultura. La Sicilia è questo, e molto di più. E' una terra dove si mescolano le culture, un luogo dall'energia potente che sollecita i cinque sensi. Una vacanza qui è in genere uno stupendo compromesso tra il relax da spiaggia con un mare bellissimo e qualche immersione colta nel teatro, nell’arte e nelle gustose tradizioni eno-culinarie. E' l'isola per tutte le stagioni, la più estesa del Mediterraneo, dove le grandi civiltà del passato hanno lasciato il segno: le vestigia medievali si alternano a preziose testimonianze della dominazione araba, ai templi della Grecia antica fino ai numerosi lasciti del mondo romano. Più di mille chilometri di costa tra spiagge dorate e scogliere, promontori a strapiombo sul mare, villaggi di pescatori e centri turistici di fama internazionale. In Sicilia ci sono spiagge su misura per tutti, per godersi fuori dal caos gli ultimi scampoli della stagione. Tutto questo è possibile grazie a “See Sicily“, un pacchetto di servizi che prevede una notte gratis ogni 3 di soggiorno acquistate. Questa iniziativa, oltre a una notte ogni tre pagata dalla regione siciliana, comprende anche visite guidate gratuite, ingressi ai musei, ai parchi archeologici e a diversi siti di interesse. Inoltre, dal mese di ottobre l’offerta promozionale si amplierà persino ai viaggi aerei. Una terra magica, dove la generosità e la calorosità della gente fa sentire il visitatore come a casa propria. Lasciandogli la voglia di tornare presto.

2 Native_Adv1_SiSicily
See Sicily
Mare turchese e angoli d'incanto

Caraibi sotto l'Etna

Spiagge da fiaba e calette appartate, strapiombi imprevedibili dal mare turchese e angoli d'incanto dove l'acqua è così cristallina da proiettare l'ombra sul fondale. Dalle isole a nord a quelle ad un passo dall'Africa, sino alle cale selvagge della costa di sudest, la Sicilia è spettacolare: da San Vito lo Capo, una delle spiagge più belle di Sicilia al meraviglioso promontorio di Monte Monaco, vero e proprio paradiso naturale, alla Riserva dello Zingaro fino a Mondello, la rinomata spiaggia palermitana. La Costa Ionica, da Messina scendendo verso sud fino a Taormina, che incanta per i suoi panorami e la sua vegetazione tropicale. E l’Oasi di Vendicari, in provincia di Siracusa, uno dei posti più incantevoli: 1300 ettari di stagni e pantani, dune e cale rocciose dove il mare prende i colori dei Caraibi. Più a sud, Portopalo, dove la Sicilia guarda Tunisi negli occhi, la terra si stringe in un istmo che collega, sotto il pelo dell'acqua, la costa all'isolotto di Capo Passero, uno scoglio piatto mangiato dal vento. Tutte le informazioni per prenotare una vacanza solo mare sul sito visitsicily.info di See Sicily.

3 Native_Adv3_SiSicily
See Sicily
Immersi nella natura

Idee di viaggio all'insegna della natura

Tanti sono i motivi per amare la Sicilia. Il suo mare, la natura, il patrimonio artistico e culturale, ma anche i suoi sapori e la sua gente. Perché la Sicilia è una terra unica e generosa, da scoprire prenotando una vacanza con See Sicily. Che decidiate di scegliere come base Palermo, con la sua spiaggia di Mondello e la vicina Cefalù, o la zona di Trapani e della splendida spiaggia di San Vito lo Capo, l’offerta di soggiorni in hotel nell'isola è vastissima. Del resto da queste parti sono presenti ben 7 siti riconosciuti dall’Unesco come patrimonio dell’umanità. Basti pensare all’area archeologica di Agrigento con la sua Valle dei Templi e alla maestosità del vulcano Etna, il più grande vulcano attivo d'Europa, dove nei momenti di relativa attività è possibile fare escursioni di trekking guidate fino ai suoi crateri sommitali. Magnifico il tour sui Monti Nebrodi, da sempre il polmone verde della regione, con i 50 mila ettari di boschi incontaminati, o quello per l'antica Via del Sale, che da Trapani conduce a Marsala, tra mulini a vento e dune bianche. Tutto questo su visitsicily.info dove si possono scoprire tutti i vantaggi dell’iniziativa See Sicily.

4 Native_Adv4_SiSicily
See Sicily
Sapori di Sicilia

Dove il mare finisce nel piatto

Un viaggio nella cucina siciliana è sicuramente sorprendente, ricco di colori, di semplicità e di tradizioni, sempre all’insegna della genuinità. Le tavole sono un omaggio al mare e ai suoi sapori. Sushi di tonno rosso, ravioli di razza con spremuta di datterino, gamberoni rossi laccati. E le ricette puntano sui prodotti locali, con un pizzico di creatività. E' impossibile resistere alla ricchezza gastronomica dell'isola che è frutto delle diverse dominazioni che si sono succedute negli ultimi due millenni. Prenotando un soggiorno con See Sicily si possono visitare i mercati di Catania e Palermo e fermarsi per lo spuntino da strada, gustando i piatti tipici e del buon vino della regione.