Tour tra le opere di Frank Gehry


L’archistar canadese ha compito 89 anni ma non si ferma. Viaggio alla (ri)scoperta dei suoi edifici iconici. In attesa delle nuove creazioni

di Carla Brazzoli

Frank Gehry, il famoso architetto canadese, uno dei più visionari del nostro tempo, ha compito 89 anni e continua a essere uno dei più prolifici e influenti della scena internazionale. E non si ferma. in cantiere ha due progetti importanti: la realizzazione del Dwight D. Eisenhower Memorial a Washington (apertura prevista entro il 2020) e la partecipazione alla piattaforma MasterClass come docente online impartendo 15 lezioni di progettazione architettonica (al via questa primavera).

I suoi edifici originali e “provocatori” in giro per il mondo sono delle vere attrazioni, tappe imprescindibili quando si vistano le città in cui sono stati costruiti. Dall’iconico museo di Bilbao, in Spagna all’immenso Walt Disney Concert Hall di Los Angeles, città molto amata dall’archistar insignita del premio Pritzker, ecco una gallery delle sue opere che meritano una visita.