Renault accende il Natale a Roma con gemme dorate e un messaggio di inclusione

Renault accende il Natale a Roma con gemme dorate e un messaggio di inclusione

di Digital Team

Una magica cerimonia in Largo Goldoni: le luminarie di Renault trasformano via Condotti e le zone periferiche di Roma, portando bellezza, sostenibilità e inclusione

Una serie di gemme dorate, splendenti di giorno e lucenti di notte. Il marchio francese accende il Natale in via Condotti illuminando a festa le strade dello shopping del tridente della Città Eterna. L’installazione luminosa, suggestiva e unica nel suo genere, copre anche via Bocca di Leone, via Mario de’ Fiori e via Belsiana, coniugando bellezza e sostenibilità. Due temi cari alla casa transalpina come sottolineato da Raffaele Fusilli, amministratore delegato di Renault Italia: “La bellezza ha sempre avuto un ruolo importante nel design, nelle cose che realizziamo. Abbiamo avutol’opportunità di illuminare la via più bella del mondo nella città più bella del mondo dando vita a installazioni sfavillanti che si illuminano di notte. Gemme che diffondono la luce anche di giorno con i raggi del sole che le attraversano e producono uno spettro capace di creare dei riflessi spettacolari”. Senza dimenticare l’inclusione.

Continua Fusilli: “Volevamo realizzare qualcosa di veramente prezioso, ma non abbiamo fatto solo questo, ovvero illuminare via Condotti e il tridente della moda. Renault è anche inclusione e attività sociali e, per questo motivo,  abbiamo illuminato con dieci installazioni, alberi di Natale molto identitari, dieci vie e piazze romane in zone periferiche. Un’iniziativa che continua ad essere nel cuore di quello che noi siamo, un brand che si prende cura degli esseri umani, non solo attraverso le auto, ma con i servizi, la comunicazione e tutto quello che stiamo facendo”. Dieci alberi alti sei metri, ecologici e con luci a Led a basso consumo. Da Ostia a Bastogi, dal Pigneto all’Infernetto, da San Basilio a Torre Spaccata, da Tor de’ Cenci a Tor Marancia, da Villa Lazzaroni a via dei Romanisti. Zone lontane dalle luci e dalla vita del centro, ma raggiunte dalla bellezza e riscaldate dall’atmosfera natalizia proprio grazie a questa iniziativa. Numerosi i cittadini e i turisti che hanno assistito alla cerimonia di accensione delle luminarie in Largo Goldoni alla quale sono intervenuti il Sindaco Roberto Gualtieri, il presidente dell’associazione di via Condotti Giovanni Battistoni e l’assessore al turismo Alessandro Onorato.


Madrina dell’evento l’attrice Laura Chiatti. Un’occasione speciale per presentare in anteprima nazionale la nuova Renault Scénic E-Tech Electric definita da Fusilli: «La punta di diamante della familiare elettrica di Renault». Come racconta l’amministratore delegato: «Torniamo alla grande in un segmento importantissimo con una vettura che è un po’ sorprendente. Autonomia di 620 km, una grande abitabilità e il Solarbay, il tetto di vetro che al solo comando della voce si opacizza o si schiarisce. Tanti sistemi di assistenza alla guida, tanta tecnologia. Finalmente, grazie a questa grande autonomia, non ci fermeremo perché dobbiamo ricaricare, ma ci fermeremo quando vogliamo prendere un caffè o mangiare qualcosa».