Beauty

Best Of Beauty: i migliori prodotti per l’uomo della settimana

di Silvia Perego - 29 Giugno 2020

Ogni settimana scegliamo i migliori prodotti per viso e corpo, barba e capelli, senza dimenticare i profumi dei marchi più esclusivi.

Spesso non è facile orientarsi tra le migliaia di prodotti che ogni giorno vedono la luce nel settore della bellezza. Per mettere ordine nella vostra routine quotidiana, quindi, ogni settimana scegliamo le migliori novità (ma non solo, alcuni grandi classici non sono ancora stati superati o dimenticati) tra skincare, profumi e prodotti per la cura di corpo, barba e capelli. Ecco la nostra guida.

Citrus Melange Body Cleanser di Aesop 

Il marchio australiano di skincare lancia un gel corpo delicato, poco schiumoso e adatto a tutti i tipi di pelle, ottimo per l’utilizzo quotidiano nella doccia o nel bagno o per detergere le mani. Diffonde un vivace aroma agrumato, lasciando la pelle morbida e rinfrescata. La formula presenta una miscela purificante di oli essenziali, compresi petitgrain, gelsomino, scorza di limone e di pompelmo. Contenuto in una bottiglia ambrata di PET riciclata, è disponibile in due formati: una versione da 500 ml e un formato da viaggio da 100 ml. 

TriBeCa di Bond No. 9

Il luogo più creativo e vibrante di Lower Manhattan ispira la nuova creazione del marchio di profumeria artistica newyorkese Bond No. 9. Infatti, quando si indossa l'eau de parfum TriBeCa, firmata dal naso Michel Almairac, sembra quasi di camminare tra i caffè gourmet e gli edifici Art Déco di questo quartiere che sta vivendo un momento di grande rinascita. Si apre con sentori freschi di cacao e nocciola verde, poi il gelsomino sambac del sud della Francia incontra il legno di cedro e, infine, ecco il calore del muschio e del caramello. 

The Hand Treatment di Augustinus Bader 

Ecco il primo trattamento mani che combina la tecnologia innovativa frutto degli studi trentennali del Professor Bader ad ingredienti naturali e nutrienti in grado di calmare, lenire e proteggere la pelle delle mani. L’estratto di peonia bianca e la Vitamina E forniscono potenti antiossidanti, mentre il miele, rinomato per le sue proprietà idratanti e antisettiche, mantiene la pelle elastica e morbida. Una crema ricca che però si assorbe rapidamente, per rispondere all’eccessivo utilizzo di saponi e gel disinfettanti di questo periodo.

Superfood Face Wash Love + Unity di Youth To The People

Questo detergente viso ricco di nutrienti vegetali è formulato da estratti di superfood spremuti a freddo. Contiene potenti antiossidanti come cavolo, spinaci e tè verde - ingrediente antibatterico e antinfiammatorio, ricco di vitamina B - che purificano la pelle e donano una sensazione di freschezza. In più, la formula senza solfati e senza alcool riequilibra il pH naturale della pelle, senza seccarla. in questa edizione limitata, anche un set di adesivi per personalizzare la bottiglia di vetro che garantisce la conservazione degli estratti. 

Retinol Clearing Oil di Dermalogica

Un olio notte che combina per la prima volta due principi attivi in un’unica formula lenitiva: l’acido salicilico per eliminare rapidamente le impurità e prevenire le imperfezioni, il retinolo a rilascio graduale per aiutare a ridurre la comparsa di linee sottili e rughe. Ma non solo, la sua formula nutre in profondità la pelle grazie gli oli di Argan, Semi di Rosa Canina e di Jojoba Dorata per ridurre al minimo le irritazioni. Agisce durante la notte, bastano 6-10 gocce da applicare su viso e collo detersi.

Basilico e Fellini di Vilhelm Parfumerie

Si dice che Federico Fellini richiedesse porzioni extra di basilico dal forte potere afrodisiaco. Ed è proprio questa pianta aromatica che condisce ogni estate italiana ad ispirare Jan Alghren, genio creativo di Vilhelm Parfumerie, nella creazione di una delle sue fragranze di maggior successo: Basilico e Fellini. Perfetto per la bella stagione, da vaporizzare su una candida camicia di lino, è a base di basilico appunto, a cui si aggiungono violetta, fico selvatico, vetiver e fieno verde. Un omaggio all’Italia e ai suoi colori, che ritroviamo anche nel visual. 

Chypress Luxury Hand Lotion di Floris

I prodotti della nuova collezione per la cura delle mani del marchio inglese sono privi di parabeni, cruelty free e 100% vegan, e presentano anche un nuovo packaging di plastica 100% riciclata. La lozione contiene olio di jojoba e di mandorle dolci che si assorbono facilmente e nutrono la pelle, mentre l’aggiunta di vitamina E protegge la pelle e aiuta il rinnovamento cellulare. Noi abbiamo scelto la profumazione Chypress, con scorza di bergamotto, fiori d’arancio, un’intensa nota di patchouli e un musk caldo e avvolgente.

Light Blue Pour Homme Summer Gel di Dolce&Gabbana 

Un fresco cocktail dai sentori agrumati di bergamotto, mandarino siciliano, scorza di pompelmo e intenso ginepro si fonde in una scia di legni ambrati e sentori di muschio. Il nuovo Light Blue Pour Homme Summer Gel sprigiona il fascino della fragranza best seller del marchio, Light Blue, in un gel rinfrescante per il corpo. La formula racchiude proprietà idratanti dopo-sole dagli effetti lenitivi ricavate dall’olio d’oliva, mentre la texture leggera penetra istantaneamente senza lasciare traccia.

Waso Soft + Cushy Polisher

L’estate è in arrivo e la pelle del viso ha bisogno di rigenerarsi, per questo è importante usare regolarmente lo scrub. Questo firmato Waso è delicato, da massaggiare con i polpastrelli per rimuovere cellule morte e impurità, e avere la pelle più levigata e affinata. L’ingrediente chiave è il tofu, ottenuto dai baccelli di soia, che aiuta a preservare le cellule cutanee e a rendere la pelle liscia. Ispirata all’arte della cucina giapponese, Washoku, l’intera linea Waso di Shiseido è realizzata nel pieno rispetto della natura

Missoni Wave Eau de Toilette di Missoni

La nuova fragranza della maison italiana è un viaggio alla scoperta dei profumi del Mediterraneo, firmato dal naso francese Christophe Raynaud. Un esordio solare a base di agrumi italiani e mandarino lascia spazio ad un cuore aromatico, in cui il geranio d’egitto incontra la salvia sclarea e la lavanda. Il fondo, però, è sensale grazie a muschio di quercia, patchouli, vetiver di Haiti e un accordo vanigliato a base di orchidea blu. Il risultato finale ricorda una brezza marina, racchiusa in un flacone cristallino dalle linee morbide. 

Balsamo Dopobarba Confort Cade di L’Occitane Homme

Dopo la rasatura, questo balsamo calma la pelle e riduce ogni sensazione d’irritazione grazie alle proprietà protettive e lenitive dell’olio essenziale di cade. Conosciuto anche come ginepro spinoso, il cade scelto da L’Occitane per la sua nuova linea trattamento Viso e Barba, è 100% biologico e proveniente delle Alpi dell’Alta Provenza. Utilizzare formule e ingredienti che riducono al minimo l’impatto ambientale senza compromettere la sensorialità e l’efficacia, ecco l’obiettivo del marchio.

Vedi anche