Dieci hair look anti-caldo per l’estate 2023
ImaxTree

Dieci hair look anti-caldo per l’estate 2023

di Michela Marra

Ciuffi che lasciano la fronte scoperta, raccolti dal finish wet e hairlook cortissimi e sfumati ai lati: ecco i tagli capelli uomo per sopravvivere con stile all’estate

Con l’arrivo del Grande Caldo, è più che normale decidere di cambiare l’hairstyle per affrontare al meglio le temperature elevatissime. Il suggerimento è di sperimentare i classici hair look puliti corti o cortissimi anche sfumati ai lati, insieme a righe laterali o centrali dal finish wet, infine tagli medi ben aderenti alla testa e in ordine tutta la giornata grazie a un gel fissante extra-forte. Se il tuo obiettivo è vivere l’estate sfoggiando un hairdo pratico e glam allo stesso tempo, ecco dieci proposte da valutare ideali per chi trascorrerà le prossime settimane in riva al mare (o in città).

Il Buzz Cut

Il Buzz Cut è uno dei protagonisti degli hair look maschili 2023 (qui trovi tutte le varianti di questo taglio evergreen). Dalle linee precise, realizzato con una macchinetta, può essere indossato con una lunghezza omogenea su tutta la testa oppure sfumato ai lati. Come è facile intuire, si tratta di una scelta perfetta per l’estate perché ‘a bassa manutenzione’. Puoi, inoltre, arricchirlo con una micro-frangia o un micro-ciuffo.

capelli uomo estate
ImaxTree

capelli uomo estate
ImaxTree

Il ciuffo ‘tattico’

Il ciuffo c’è ma non si vede. Ben aderente alla fronte e ‘nascosto’ tra le lunghezze, è fissato con gel a lunga tenuta oppure pettinato in modo da lasciare la fronte scoperta (per hair look dal mood vintage). Per chi ama il taglio corto ma non cortissimo.

capelli uomo estate
Imaxtree

capelli uomo estate
ImaxTree

Lo Slick Back

Questo tipo di acconciatura – nota con il nome Slick Back – è, invece, perfetta per i capelli medio-corti, perché tiene il viso libero dal ciuffo (che nelle altre stagioni può essere spostato lateralmente) e si adatta a vari tipi di capelli e finish. In questa proposta la finitura è solo leggermente sleek e lavorata in modo da non ridurre i volumi nella parte anteriore. Il vantaggio di questo taglio? Sicuramente è molto versatile. Da provare la versione super wet, perfetta da sfoggiare tutti i giorni in spiaggia (e da pettinare rigorosamente con le mani!).

capelli uomo estate
ImaxTree

capelli uomo estate
ImaxTree

Lunghezze wet

Ecco una versione dello Slick Back su capelli più lunghi, mossi o ricci. Nel primo scatto l’acconciatura richiede un pettine che permetterà un fissaggio omogeneo su tutte le lunghezze (punte escluse); nel secondo, invece, sarà sufficiente utilizzare le mani (è l’hairdo perfetto per chi ha i capelli wavy).

capelli uomo estate
ImaxTree

capelli uomo estate
ImaxTree

Capelli uomo estate raccolti

I raccolti non sono una prerogativa femminile. Per chi ha i capelli medio-lunghi e non vuole affrontare il caldo con un taglio netto (o cortissimo) c’è la classica coda (anche in versione mini) o il man bun, ovvero lo chignon altissimo che raccoglie i capelli lunghi (amatissimo dai surfisti). Infine, trecce e treccine consigliate a ha i capelli lunghi e mossi.

capelli uomo estate
ImaxTree