Beauty

Creme viso uomo: come idratare la pelle secca

di Michele Mereu - 16 Maggio 2019

Una selezione ragionata di creme per pelli secche di Philosophy, L’Erbolario, Dolomia, Biotherm e Korff

Tra tutte le tipogie di pelle, quella secca è quella che da maggiormente problemi.

Perché? La scarsa produzione di sebo fa si che la pelle dia probelmi di prurito e arrossamenti.

Per questo, è necessario seguire una beauty routine mirata (qui i consigli per la pulizia del viso) che includa anche l'utilizzo di creme viso specifiche, ricche di sostanze nutrienti e idratanti.

Ecco la selezione di Icon, in cinque step.

Renewed Hope in a Jar Dry di Philosopy

Una crema viso dalla texture ricca, pensata appositamente per prendersi cura delle pelli pù secche.

Il suo segreto? Al suo interno un mix di tre diversi tipi di alfaidrossiacidi, un estratto di frutto asiatico, tre acidi ialuronici e bisabololo che conferiscono idratazione per tutta la giornata.

In più, questa formula calma i rossori e conferisce alla pelle secca comfort e una maggiore luminosità.

Crema Viso L'Erbolario Uomo

Un trattamento dall’azione energizzante a base di estratto di microalga Dunaliella salina.

Una texture pensata per la pelle secca, che combina burro di caffè (emolliente) e tre diversi oli con effetto nutriente e compattante.

La formula, poi, è arricchita dall’importante funzione protettiva dell’olio di Baobab - che difende la pelle da smog e inquinamento - e dal complesso derivato dal Ginseng siberiano, che invece grazie al suo effetto tensore attenua i segni del tempo e quelli della stanchezza.

Sensitive Force Recovering Balm di Biotherm

Un balsamo morbido pensato appositamente per accelerare i processi riparativi della pelle e per attenuare le irritazioni legate alla rasatura (qui la nostra selezione di rasoi elettrici).

Una formula nutriente, pensata appositamente per dare morbidezza al viso.

L'ingrediente chiave di questa formula è il Life Plankton, ingrediente di Biotherm dalle note proprietà rigeneranti. A questo si aggiungono anche aloe vera, che calma e lenisce la pelle, e centella asiatica, pianta dalle proprietà antiossidanti e anti-età. L'assenza di alcol poi la rende adatta anche per le pelli seccche e sensibili.

Crema Rigenerante Phyto Infusion di Dolomia

Una crema viso molto ricca e fondente per restituire alla pelle secca nutrimento profondo e rigenerare intensamente la sua vitalità.

Contiene due preziosi fitoattivi dolomitici: il nettare di fiori di imperatoria (dall'azione rigenerante) e l’estratto di foglie di Rosa alpina (dall'azione antiossidante).

Una composizione naturale, priva di paraffine, siliconi, parabeni, ingredienti potenzialmente dannosi per la pelle che tendono a facilitare un colorito spento e la formazione di imperfezioni come brufoli e comedoni.

Hydro Radiance di Korff

Una crema viso dalla texture morbida, perfetta per la pelle secca o pelle molto secca grazie alla sua formulazione con Hydroplus Complex, un complesso a base di acido ialuronico ad alto e basso peso molecolare ed estratto di viola tricolor: riesce a idratare la pelle in profondità restituendo tono e levigatezza.

In più, ripristina le risorse idriche delle pelli molto secche e disidratate, prevenendo la formazione delle rughe.

La presenza di polvere di diamante preserva la bellezza della pelle rendendola liscia e luminosa.

Vedi anche