Beauty

The perfect beard: i 5 oli migliori per barbe sempre in ordine

di Paolo Salerno - 6 giugno 2019

Lucida, ordinata, protetta. E profumata. La bellezza della barba passa dal giusto olio: ecco la selezione di Iconmagazine.it

Per avere una bella barba non basta, semplicemente, avere una bella barba.

Non è una banalità: media, lunga o lunghissima, nessuna barba è perfetta fino a quando non è anche in ordine.

Questo perché in fatto di stile i dettagli contano, e moltissimo: oltre a indossare un bel taglio, proporzionato e ben disegnato, il vostro viso deve essere, soprattutto, ben curato.

Pizzetti appuntiti e profilati, baffi sottili o corposi, guance ben pettinate sono inutili se non rifinite, profumate e protette grazie al giusto olio da barba.

Olio da barba: a cosa serve

L’olio è un tocco di classe e - allo stesso tempo - un gesto di grooming necessario per la cura della vostra barba e della pelle del viso.

Da non confondere con il balsamo, che viene utilizzato soprattutto per ‘domare’, l’olio da barba offre una funzione protettiva e cosmetica, nutrendo i peli, proteggendo la pelle (evita, infatti, irritazioni e fasitidiosi pruriti), dando una gradevole profumazione al vostro viso, rendendo la peluria più corposa e disciplinata.

Olio da barba: quale scegliere

È, insomma, un prodotto che non può mancare nel vostro armadietto e che vede sul mercato decine di alternative. Qui per voi i 5 migliori oli da barba tra cui scegliere per barbe sempre in ordine.

Olio da barba Proraso

Declinato nelle tre fragranze classiche della linea, l’olio da barba Proraso si può scegliere con le note olfattive calde di Wood and Spice, pungenti di Azur Lime e muschiate di Cypress and Vetyver.

Pensato per barbe lunghe e folte, disciplina e ammorbidisce, fornendo gli apporti benefici degli oli di macadamia e di avocado.

Protegge, inoltre, dagli effetti dannosi di agenti aggressivi esterni, come il caldo eccessivo o l’aria troppo secca. Garantisce un’idratazione del pelo costante e una pelle sana e morbida.

Siero da barba Acqua di Parma

È stato creato per un uso quotidiano, anche su lunghezze medie e corte, il prezioso siero da barba che Acqua di Parma dedica alla cura della barba.

Con estratti d’olio di semi d’uva, antiossidante e anti invecchiamento, unisce all’azione lenitiva dell’olio di mandorle dolci un’efficace azione lenitiva e districante, garantisce una barba morbida, lucida, sana e una pelle idratata.

Olio nutriente Kiehl's

La profumazione dell’olio nutriente Kiehl’s è un omaggio alla freschezza del viso, grazie alla sua formula arricchita dagli oli essenziali di sandalo, legno di cedro ed eucalipto.

Agisce con una delicata azione esfoliante sulla pelle del viso, evitando irritazioni e secchezza, si assorbe immediatamente grazie alla sua formula leggera, che penetra nella pelle senza ungere.

Olio Percy Nobleman

Ideale per barbe ispide e secche, l’olio Percy Nobleman è un vero e proprio rinvigorente per la peluria del viso.

Dal delicatissimo aroma vanigliato corretto con una nota muschiata, protegge e nutre la barba grazie all’olio di mandorla, jojoba, avocado e argan, riuniti insieme per una formulazione efficace e dall’assorbimento immediato.

Per un uso quotidiano.

Olio da barba Satin Naturel

Satin Naturel ha scelto per la sua formulazione del suo olio da barba solo ingredienti 100% biologici, selezionando oli spremuti a freddo tra cui quello di albicocche e di semi d’uva.

Dotato di una fresca profumazione agrumata, nutre e si prende cura della barba in modo naturale.

Il flacone è realizzato in vetro viola, così da proteggere il contenuto dalle alterazioni della luce solare e mantenere al meglio l’efficacia degli ingredienti.

Vedi anche

Eventi

Icon 52 è in edicola

Le epoche ritornano, ma non sono mai uguali a se stesse: fra eredi di grandi nomi del passato (Evan Ross, Lennon Gallagher) e nuovi volti che raccontano il presente, Icon torna in edicola da oggi martedì 11 giugno con un numero fresco, giovane, energico