

Pulizia viso uomo: prodotti e consigli per gestire la pelle grassa
Prodotti oil free e con ingredienti che asciugano l’eccessiva produzione sebacea caratterizzano la routine di detersione di questa epidermide
La pulizia del viso quotidiana, per gli uomini che hanno la pelle grassa, è fondamentale: questo tipo di pelle infatti ha una produzione di sebo che ha bisogno di essere tenuta sotto controllo, altrimenti brufoli e irritazioni cutanee saranno all’ordine del giorno.
Tre i passaggi essenziali, più una maschera specifica da applicare settimanalmente. Il plus? Un dispositivo cleanser specifico per pelli grasse. Risultati garantiti.
-
LEGGI ANCHE: I consigli per le pelli normali | I consigli per la pelle secca
-
Pulizia viso per pelle grassa: i consigli
Detergente
La parola chiave per il detergente della pelle grassa è “purificante”. Ovvero prodotti con formule dalla doppia azione, che aiutano a eliminare il sebo in eccesso presente sulla superficie e allo stesso tempo ne regolano la produzione, così da prevenire eventuali imperfezioni.
Solitamente gli ingredienti principali sono gli acidi naturali che agiscono in profondità così da liberare i pori ostruiti.
Fondamentale è che questi detergenti non aggrediscano troppo la pelle per non aggravare il problema di sebo.
Tonico
Secondo passaggio, il tonico per pelli grasse: dev’essere astringente, ovvero agire sui pori minimizzandoli grazie a ingredienti come l’acido salicilico o tutti i differenti tipi di argilla.
Meglio ancora se a questa funzione c’è anche quella idratante così da evitare che la pelle si secchi troppo.
Crema
La crema idratante per pelli grasse deve avere una consistenza leggera e facilmente assorbibile, così da non appesantire ulteriormente la pelle.
Inoltre deve essere oil-free, quindi non contenere ingredienti di natura oleosa per non aumentare la lucidità della pelle.
Altre caratteristiche è che sia idratante e opacizzante così da regolare per tutto il giorno la produzione naturale di sebo.
Maschera
Come per il detergente, anche nel caso della maschera - davanti a pelli grasse - si deve scegliere una azione purificante.
Applicata tendenzialmente per 10 minuti, una volta alla settimana, aiuta a mantenere sotto controllo la produzione di sebo eliminandolo in profondità.
Come per il tonico, anche per la maschera l’ingrediente da ricercare è l’argilla, così da asciugare e detossinare la pelle.
Il gesto in più
Luna Go è il dispositivo di Foreo pensato per le pelli grasse.
Leggera e compatta, è una spazzola in silicone che rimuove il 99,5% di sporco e di sebo, eliminando tutte le cellule morte che ostruiscono i pori e lasciando la pelle veramente pulita.
Inoltre, ha una modalità anti-age che aiuta a levigare le rughe per una pelle più compatta.
Può essere usata quotidianamente sopra al proprio detergente oppure una volta alla settimana per una pulizia del viso più accurata.
