Beauty

Spa deluxe: gli indirizzi di Parigi

di Eleonora Gionchi - 5 Agosto 2019

Veri e propri lussuosi templi del benessere, Iconmagazine.it ha selezionato cinque hotel dove provare altrettanti trattamenti adatti per gli uomini

A Parigi per le sfilate o semplicemente per un week end nella Ville Lumière? Perché non concedersi il lusso di un trattamento spa a 5 stelle?

Tra Place Vendôme e gli Champs Elysée, ecco alcuni dei trattamenti deluxe da provare vista Tour Eiffel o Louvre. Selezionati da Iconmagazine.it.

Mister M, Le Meurice

La Spa - così come l'Hotel Le Meurice - si affaccia sui Jardins des Tuilleries e sul Louvre, e all’interno si possono provare i trattamenti Valmont, brand svizzero di skincare.

Nel menù il trattamento Mister M è specifico maschile: altamente idratante, è personalizzato e aiuta acombattere i segni della fatica e dell’età grazie al collagene, che aiuta a ridurre l’aspetto delle rughe.

Trattamento esclusivo per questa spa, il risultato è quello di un lifting facciale, quindi pelle più compatta, tonica e luminosa. Anche sul contorno occhi.

L'INDIRIZZO: 228 Rue de Rivoli - 75001, Paris

-

Kopido, Four Seasons Hotel George V

Della durata di 50 minuti, questo trattamento ha le sue origini in un’epoca lontana: era infatti praticato alla corte imperiale giapponese a partire dal 1472 dagli allievi del famoso Dr Shogo Mochizuki.

Si tratta di un profondissimo massaggio facciale che si concentra sulla distensione dei muscoli del viso, così da sciogliere eventuali tensioni e stimolare i flussi energetici. Il risultato è un viso molto più tonico ma soprattutto rilassato ed estremamente luminoso.

Il tutto all’interno di una spa di 720mq, con terme greco-romane ed hamman, in uno degli hotel storici della capitale, fondato nel 1928 e in stile Art-Déco.

L'INDIRIZZO: 31 Avenue George V - 75008, Parigi

-

Global Face and Body Program, Maison Sisley

A pochi passi dall’Arco di Trionfo, la Maison Sisley è uno spazio benessere dedicato interamente al marchio parigino.

Il menù dei trattamenti è molto ricco e per chi vuole concedersi qualcosa di veramente lussuoso c’è il Global Face and Body Program della durata di 3 ore.

Si tratta di un momento di intenso benessere che coinvolge mente e corpo ed è composto da 3 trattamenti: un trattamento viso della durata di un’ora e trenta minuti, un esfoliante di mezz’ora e un trattamento corpo di un’ora.

L'INDIRIZZO: 5 Avenue de Friedland - 75008, Parigi

-

Le Temps Relaxant, Spa Chanel-Ritz

Assieme a Le Temps Revitalisant è il trattamento pensato per le pelli maschili, di un’ora e un quarto ciascuno.

Entrambi molto potenti, sono studiati per le pelli particolarmente provate da stress, inquinamento e rughe: il primo aiuta a lenire e reidratare la pelle mentre il secondo a ritrovare la compattezza e il riposo.

Situata all’interno del Ritz, hotel dove Coco Chanel ha vissuto buona parte della sua vita, la Spa ha solo 5 cabine - numero simbolo per la stilista - e tutti i trattamenti sono manuali per risvegliare le cellule e i tessuti epidermici, grazie a un mix di tecniche orientali e occidentali.

Ogni trattamento inizia con una conversazione per una diagnosi non solo estetica ma anche psicologica e sugli effetti emotivi del trattamento.

L'INDIRIZZO: 17 Place Vendôme - 75001, Parigi

-

Experience Parisienne Multisensorielle, Hôtel de Berri

Novità nel panorama dell’hotellerie di lusso parigina, la Spa di questo hotel è curata da Olivier Lecocq, uno dei più famosi massaggiatori francesi.

Il menù propone trattamenti mirati per tutto il corpo, e l’Experience è l’unione di più massaggi: quello svedese, californiano, shiatsu, l’agopuntura giapponese e la riflessologia plantare.

Grazie allamanualità e oli caldi, lo scopo è quello di sciogliere tutte le tensioni presenti grazie al mix di tecniche e alleggerire il corpo dalle fatiche.

L'INDIRIZZO: 18-22 Rue de Berri - 75008, Paris

Vedi anche