Beauty

Estate e pancia piatta? Trattamenti in spa e a casa per tornare in forma

di Eleonora Gionchi - 4 giugno 2019

Creme in gel dall’effetto freddo e “scoppiettante” più una spa in Spagna: il necessario per sconfiggere l’addome rilassato prima dell’estate

A volte lo sport non basta, e la sua azione dev’essere affiancata a quella di trattamenti e prodotti specifici che aiutano a mantenersi in forma.

Soprattutto nella zona addome, dove tendenzialmente gli uomini accumulano grassi in eccesso.

La loro particolarità è di agire sciogliendo i lipidi attraverso azioni d’urto che stimolano l’area così da rimodellarla.

Iconmagazine.it ha selezionato 8 prodotti e una spa per chi vuole lavorare sull’addome.

-

LEGGI ANCHE: Relax and deluxe: trattamenti e spa di lusso

-

Tra creme e succhi

Generalmente i prodotti per snellire la panca si distinguono in creme - tendenzialmente in gel - che si applicano con un massaggio subito prima o immediatamente dopo l’attività sportiva, così da sfruttare al meglio il loro potenziale unito allo sforzo fisico fatto.

La funzione principale è quella di ridurre il grasso localizzato soprattutto nella zona addome, la più colpita negli uomini.

Per farlo agiscono puntando sull’effetto freddo (in gergo crioterapia), ideale soprattutto nei mesi estivi, e su ingredienti altamente specifici come la caffeina.

Svolgono quindi un’azione intensiva e tonificante e, stimolando la microcircolazione, permettono un maggiore assorbimento degli ingredienti così da sciogliere tutti i grassi.

I succhi invece, e le bevande in genere, sono degli integratori a base di ingredienti naturali e agiscono stimolando il metabolismo e quindi velocizzando lo stoccaggio dei grassi, inoltre tendono a ridurre il senso di fame così da mantenere il peso sotto controllo.

La Spa

Per quelli che cercano una terapia di dimagrimento d'urto, e vogliono contemporaneamente godersi del meritato riposo, c'è sempre l'opzione spa.

Si trova ad Alicante la Sha Spa, un centro-clinica wellness ideale per rimettere in forma il corpo (e la mente).

Differente dalla Spa più classica, questa è infatti specifica per chi vuole tornare in forma o soffre di disturbi come quelli alimentari, di insonnia e di ansia.

Il menù è molto specifico e particolare, composto da 80 massaggi e terapie sviluppate dalla Nasa che aiutano ad affrontare e superare il proprio disturbo. Pensati su misura ed elaborati appena si arriva in spa, i programmi sono quindi estremamente personalizzati e calibrati sulle proprie esigenze.

Tra questi quello Fitness che associa all’attività fisica una corretta alimentazione cercando quindi di uscire dagli errori comuni che si fanno quando si mangia: il programma prevede ore di attività fisica di varia natura e sforzo abbinate alla corretta alimentazione, adeguata al fisico e alle proprie esigenze per tornare in forma.

Vedi anche

Eventi

Icon 52 è in edicola

Le epoche ritornano, ma non sono mai uguali a se stesse: fra eredi di grandi nomi del passato (Evan Ross, Lennon Gallagher) e nuovi volti che raccontano il presente, Icon torna in edicola da oggi martedì 11 giugno con un numero fresco, giovane, energico