The Lost Explorer, la linea beauty (e non solo) per esploratori moderni

The Lost Explorer, la linea beauty (e non solo) per esploratori moderni

di Carolina Saporiti

Dietro al marchio, disponibile online, c’è David de Rothschild, attivo ambientalista e instancabile esploratore. La missione? Oltre ad accompagnarci nei nostri viaggi, provare a fare impresa in un modo diverso: sostenibile per le persone, la società e l’ambiente.

Una crema idratante, un balsamo per le labbra, un’acqua a base di botaniche rilassante e rigenerante. E poi una borsa da viaggio estensibile. Chi viaggia lo sa, queste cose non possono mai mancare, soprattutto quando si tratta di viaggi avventurosi. Per tutti gli esploratori o aspiranti tali il nuovo marchio di riferimento è The Lost Explorer, un’azienda di lifestyle sostenibile.

Due caratteristiche lo rendono interessante ai nostri occhi: il brand porta la firma di David de Rothschild, esploratore e ambientalista inglese fondatore di Sculpt for the Future Foundation e Voice for Nature, organizzazioni che sostengono progetti di impatto sociale e ambientale. La seconda è che The Lost Explorer è un’impresa, così si legge sul sito, guidata dalla Natura. E cosa vuol dire? Che per scegliere come gestire l’azienda, The Lost Explorer parte chiedendosi a sua volta come lo farebbe la Natura.

Foto: James Wright
David de Rothschild

Quindi, innanzitutto, la scelta di un’economia di tipo circolare in cui niente viene buttato via. Ma la cosa più interessante è che, tolti stipendi e spese di gestione, il 100% dei profitti viene investito in progetti e organizzazioni impegnate a difesa dell’ambiente, dei bambini o di persone in difficoltà. D’altronde sempre di più oggi le aziende che hanno successo sono quelle attente alla sostenibilità e alla società e l’obiettivo è quello di far diventare The Lost Explorer una Cause Corporation. E David de Rothschild ne è convinto: quando i singoli o una comunità usa il proprio potenziale e sogna in grande, le possibilità per il futuro del Pianeta sono illimitate.

La linea beauty si compone di prodotti specifici per il corpo, i capelli e la faccia, 100% naturali. Tra le creme corpo la Environmental Protection Lotion a base di cedro, citronella e lavanda che protegge dagli insetti, adatta per chi trascorre molto tempo all’aria aperta. La crema giorno Everyday Face Moisturizer, con finocchio marino, bulbinella gialle e agave, che rinvigorisce naturalmente il collagene della pelle, rendendola più soda e luminosa. E poi ancora un gel a base di arnica che dona sollievo al corpo stanco dopo giornate particolarmente intense e il Marula “Head to Toe” Nourishment Oil, un olio da usare dai capelli fino ai piedi – come dice il nome stesso – con proprietà idratanti, protettive e rigeneranti: un must have per ogni esploratore che si rispetti. E infine l’Immunity Kit che include minisize di: Everyday Skin Support Balm, Traveler’s Protection Balm e Movement Massage Balm.

I prodotti si possono comprare online ma, bisogna dirlo, le spese di spedizioni sono folli. D’altronde per un’impresa così impegnata nella tutela dell’ambiente, spedire prodotti dall’altra parte del mondo non ha molto senso. Meglio farseli portare da qualcuno che vive là. L’ambiente ringrazierà.