Donne

Katy Perry, la cantante più ricca dello star system musicale

di Chiara Degl’Innocenti - 14 febbraio 2019

Posizionata prima di Taylor Swift e Beyoncé, è arrivata a guadagnare 83 milioni di dollari e a breve si sposerà con l’attore britannico Orlando Bloom

Ha da poco compiuto 34 anni, Katy Perry, la cantante californiana che ci ha abituati ai suoi look eccentrici e sopra le righe.

Di lei è stato scritto tanto ma non si era mai parlato dei suoi compensi, Ora, secondo le stime di Forbes, la Perry sarebbe la cantante più pagata del panorama musicale. Con 83 milioni di dolalri avrebbe battuto anche Lady Gaga.

L'esordio
Tutto risale ai primi anni del 2000 quando Katy raggiunge il successo mondiale con i singoli I Kissed a Girl e Hot N Cold. A livello planetario, la Perry ha venduto più di 100 milioni di copie tra singoli e album e, grazie al video di Dark Horse, è la prima artista donna nella storia musicale ad aver raggiunto 1 miliardo di visualizzazioni su Vevo.

Stile Perry
Portavoce di uno stile coraggioso, icona capace di sperimentare e giocare sia con il suo outfit che attraverso un hairstyle unico nel suo genere torna a far parlare di sé anche annunciando l’evento del 2019, il suo matrimonio con Orlando Bloom, che si immagina sarà tra i più sfarzosi dell'anno. I due si sono ufficialmente fidanzati la notte di San Valentino e, per l'occasione, la cantante ha condiviso la notizia su Instagram con i suoi 75 milioni di follower.

L'anello
E lo ha fatto postando un romantico scatto: i due fidanzati con in primo piano l’engagement ring a forma di margherita, un po' pacchiano ma decisamente all'altezza della situazione. Fantastica invece la didascalia che rispecchia lo stile ironico della cantante che non perde mai l'occasione di far sorridere i suoi fan. Con un divertente "full bloom" ha scherzato sul nome del fidanzato e la forma dell'anello, un grande rubino incastonato tra otto diamanti che ricordano dei petali di un fiore, appunto.

I matrimoni
Per Bloom si tratta del secondo matrimonio dopo quello con la modella Miranda Kerr tra il 2010 e il 2013. Idem per Katy, sposata con l'attore Russell Brand fino al 2012 anno in cui si innamora del cantante e chitarrista John Mayer con cui ha una relazione di due anni. Nel 2016 conosce il suo attuale fidanzato e, tra alti e bassi, adesso i due fanno coppia fissa da oltre un anno.

 

Vedi anche